Se la pupilla è grande sei più intelligente! lo dice la scienza! La vostra com'è?

E io che pensavo che la pupilla più o meno aperta dipendesse dalla quantità di luce... e invece no o perlomeno non solo

pare che più è grande la pupilla dell'occhio più il soggetto è intelligente, questo il risultato dello studio compiuto da un gruppo di ricercatori del Georgia Institute of Technology  che "hanno individuato la relazione tra l'estensione della pupilla e le capacità mentali di 512 soggetti coinvolti in una serie di test. Il nesso fra questi due fattori potrebbe dipendere dal locus coeruleus, un'area che lega direttamente pupilla e cervello"

 

Mi viene solo da chiedere come si relazioni questo studio al naturale restringimento della pupilla in condizioni di luce

Voi che ne pensate?

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/l-intelligenza-si-legge-negli-occhi-la-spia-e-la-grandezza-delle-pupille_3061423-201702a.shtml

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Ma sti scienziati ne sparano una al giorno? quindi quelli che soffrono di midriasi sono geniiiiiii

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

enorme... mi chiamano il john holmes delle pupille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

rimango perplesso, ma è possibile che queste dichiarazione siano scentifiche????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

c.azzooooooo la mia è piccolossima!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pierino-17 ha scritto:

c.azzooooooo la mia è piccolossima!!!!!

tanto fra qualche giorno diranno l'opposto

ma ora mi viene una domanda, ma quando si dilata... divento più intelligente?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pupilla normale, occhio grande, io aspetto allora la scoperta che chi ha l'occhio grande è più intelligente... tra poco uscirà pure questa cavolata...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariallen ha scritto:

E io che pensavo che la pupilla più o meno aperta dipendesse dalla quantità di luce... e invece no o perlomeno non solo

pare che più è grande la pupilla dell'occhio più il soggetto è intelligente, questo il risultato dello studio compiuto da un gruppo di ricercatori del Georgia Institute of Technology  che "hanno individuato la relazione tra l'estensione della pupilla e le capacità mentali di 512 soggetti coinvolti in una serie di test. Il nesso fra questi due fattori potrebbe dipendere dal locus coeruleus, un'area che lega direttamente pupilla e cervello"

 

Mi viene solo da chiedere come si relazioni questo studio al naturale restringimento della pupilla in condizioni di luce

Voi che ne pensate?

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/l-intelligenza-si-legge-negli-occhi-la-spia-e-la-grandezza-delle-pupille_3061423-201702a.shtml

prima o dopo averli esposti alla luce ditìretta del sole? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

prima o dopo averli esposti alla luce ditìretta del sole? :ph34r:

xD e allora io metterò gli occhiali da sole e sarò più intelligente B|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mariallen ha scritto:

xD e allora io metterò gli occhiali da sole e sarò più intelligente B|

basterebbe chiudersi al buio in una stanza per un paio di giorni, per diventare un ***   9_9

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, refusi ha scritto:

basterebbe chiudersi al buio in una stanza per un paio di giorni, per diventare un ***   9_9

qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè la parola g.e.n.i.o  viene censurata, paura che gli freghino la lampada?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora