Quali sono i migliori percorsi per il trekking?

Nel weekend sona stata in montagna vicino a Ortisei e per la prima volta ho fatto un percorso di trekking. Mi è paiciuto molto. Qualcuno mi sa suggerire qualche altro percorso da fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

io non sono una grande esperta ma ogni tanto mi piace andare in montagna a camminare. però l'italia è davvero sconfinata e di giri possibili ce ne sono parecchi. a te che regione o zona interessa?

io ti posso consigliare questo che ho fatto l'hanno scorso, molto facile e davvero spettacolare, l'antica via tra i santuari di Oropa e San Giovanni d’Andorno (piemonte)

http://www.trekking.it/itinerario/tracciolino-oropa-san-giovanni-andorno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primavera allo Zingaro,a piedi da Erice a Castellammare del Golfo

Riserva Zingaro   

Riserva Zingaro  

Primavera allo Zingaro

Trekking da Erice a Castellammare del Golfo, alla scoperta di città storiche come Segesta e Scopello, ma anche delle attività che scompaiono: le tonnare, i pastori... Sette giorni di cammino tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia, in questa stagione verde e fiorita e in un angolo dell’isola dove una natura aspra e struggente è scenario delle testimonianze del passato, dalle grotte preistoriche ai templi e teatri greci, dalle tonnare alle città immutate da centinaia d’anni.