Cairo leader del Centrodestra? E' lui il nuovo Berlusconi?

Inizio questa settimana con un inquietante senso di déjà vu...
Urbano Cairo nuovo leader del Centrodestra. L'ipotesi, secondo molti accreditata, è stata ripresa praticamente da tutte le testate (a dare il "la" mi pare un giornalista del Tempo).
L’imprenditore piemontese, proprietario della tv “La7”, di Rcs (Corriere della Sera), di altri periodici e del Torino Calcio potrebbe riunire i moderati italiani.

Il parallelo col Berlusca ci sta, imprenditore rampante, proprietario di testate (parliamo del corriere, mica pizza e fichi), propietario di canali tv... e secondo alcuni potrebbe già esserci pronta la benedizione del suo predecessore. Niente meno

Che ne pensate?
Certo che se al PD non iniziamo a darci una regolata e a mettere insieme due cervelli per fare fronte comune, tra grillini e "cairiani" alle prossime elezioni la vedo malissimo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Ti sei dimenticato proprietario di una squadra di calcio, il Torino in questo caso.
In effetti il parallelismo ci sta eccome
Se sia un bene o un male onestamente non saprei dire, al Centrodestra un leader manca, staremo a vedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo! L'idea che il berluschino de noartri volesse ripercorrere le "trionfali gesta" del suo padre-maestro-capo-padrone si erano capite da tempo. Anche che fosse manovrato da qualcuno più in alto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa mi puzza di strano. A me onestamente pare che LA7 fa da megafono al M5S. Succedesse, ma non credo, sarebbe una ulteriore conferma che la politica è allo sbando!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, romanoema1 ha scritto:

Sta cosa mi puzza di strano. A me onestamente pare che LA7 fa da megafono al M5S. Succedesse, ma non credo, sarebbe una ulteriore conferma che la politica è allo sbando!

non so se Mentana sia un fedele servitore di Grillo, non mi pare il tipo
per quanto riguarda la politica italiana siamo allo sbando da perecchio, anche per colpa di certi che dovrebbero andare in pensione (per esseer gentile)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, romanoema1 ha scritto:

ecco una buona ragione per votare i cinquestelle! già cairo usa il torino come "lavatrice" (se capite cosa intendo), figurati se entra in politica, sarà davvero Berlusconi 2 la vendetta e direi che non ne sentiamo davvero il bisogno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la dimostrazione che i 5 stelle sono l'unica vera alternativa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tonyman4 ha scritto:

la dimostrazione che i 5 stelle sono l'unica vera alternativa!

grande tony... grillo è molto più a destra di cairo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da elettrice di sinistra dico che il parallelismo con berlusconi ci sta ma fino a un certo punto. diciamo che tutti i rapporti con i malavitosi che ha avuto berlusconi cairo non li ha, almeno al momento. secondo un avversario forte è quello che ci vuole alla sinistra per rinsaldarsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti