Congedo di paternità, secondo voi è giusto?

Inviata (modificato)

In Italia anche s non sembra che molti lo sappiano si può richiedere il congedo di paternità. Nel posto dove lavoro e successo da poco con un nostro collega e molti si sono lamentati per "l'ingiustizia"...

Modificato da albcosta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

L'ingiustizia di che cosa ? Nn capisco ?....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io... che devono coprire il collega in congedo forse...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia.. ma in che posto lavori? se uno ha un figlio i colleghi dovrebbero aiutarlo....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è giusto.. siamo ancora a parlare di cose così?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse nn ho capito bene la domanda che sembrava che negli uffici certi impiegati che  nn sono dei papà nn  erano contenti .

In Svezia, in Danimarca, in Norveggia il congedo parentale è una cosa seria. I genitori stanno a casa 6mesi i papà e 6 mesi le mamme fino a che i piccoli nn compiono 6 anni e possono portare i loro cuccioli al nido perchè la retta la paga lo Stato.Il resto è lungo da raccontare perchè lo Stato li segue fino a l'Universtà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marsyen6 ha scritto:

Forse nn ho capito bene la domanda che sembrava che negli uffici certi impiegati che  nn sono dei papà nn  erano contenti .

In Svezia, in Danimarca, in Norveggia il congedo parentale è una cosa seria. I genitori stanno a casa 6mesi i papà e 6 mesi le mamme fino a che i piccoli nn compiono 6 anni e possono portare i loro cuccioli al nido perchè la retta la paga lo Stato.Il resto è lungo da raccontare perchè lo Stato li segue fino a l'Universtà

Stavo scrivendo proprio le stesse cose... sono dei trogloditi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è giuso, magari a miei tempi avessi potuto prenderlo..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto? se c'è una legge in proposito è legale! non c'è niente da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, comtruise ha scritto:

Giusto? se c'è una legge in proposito è legale! non c'è niente da aggiungere

Scolpio! se nel tuo ufficio non gli va bene si attaccano!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, albcosta ha scritto:

In Italia anche s non sembra che molti lo sappiano si può richiedere il congedo di paternità. Nel posto dove lavoro e successo da poco con un nostro collega e molti si sono lamentati per "l'ingiustizia"...

quale ingiustizia? come è giusto che le donne condividano diritti e doveri,è giusto che glli uomini condividao responsabilità e privilegi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, marsyen6 ha scritto:

Forse nn ho capito bene la domanda che sembrava che negli uffici certi impiegati che  nn sono dei papà nn  erano contenti .

In Svezia, in Danimarca, in Norveggia il congedo parentale è una cosa seria. I genitori stanno a casa 6mesi i papà e 6 mesi le mamme fino a che i piccoli nn compiono 6 anni e possono portare i loro cuccioli al nido perchè la retta la paga lo Stato.Il resto è lungo da raccontare perchè lo Stato li segue fino a l'Universtà

appunto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ameliadespell. Voglio precisare che qsto argomento  nn lo tirato fuori io, ho risposto  a quel tizio che la proposta nel forum. Invece trovo che in Italia  purtroppo il congedo di paternità è alquanto ridicolo. Mio figlio  gli hanno dato solo un mese x due anni e al terzo anno NISBA!!!.... Se leggi ciò che ho visto in Danimarca ,e Svezia, e in altri paesi nordici in Italia anche per la donna il congedo di maternità è ridicolo. A i tempi, anni 70 mi sono dovuta licenziare e nn sono mai più riuscita entrare in un posto di lavoro .Perciò, sono favorevole al congedo di paternità e se a qualcuno gli pizzica si gratti !!!...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marsyen6 ha scritto:

Ciao ameliadespell. Voglio precisare che qsto argomento  nn lo tirato fuori io, ho risposto  a quel tizio che la proposta nel forum. Invece trovo che in Italia  purtroppo il congedo di paternità è alquanto ridicolo. Mio figlio  gli hanno dato solo un mese x due anni e al terzo anno NISBA!!!.... Se leggi ciò che ho visto in Danimarca ,e Svezia, e in altri paesi nordici in Italia anche per la donna il congedo di maternità è ridicolo. A i tempi, anni 70 mi sono dovuta licenziare e nn sono mai più riuscita entrare in un posto di lavoro .Perciò, sono favorevole al congedo di paternità e se a qualcuno gli pizzica si gratti !!!...

io ti ho solo dato ragione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

troverei + giusto raddoppiare il congedo dal lavoro alla madre ke ha portato avanti gestazione e parto poiké entrambi gli eventi nn son x tutte le donne una passeggiata...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora