Preso il piromane del devastante incendio nel Pisano, indovina chi è...

E' un volontario dell'antincendio boschivo, abitante a Calci il paesino delle colline Pisane che si è trovato nel centro del devastante incendio, conosciuto da tutti, la comunità di Calci è sconvolta, si chiama Giacomo Franceschi e ha 37 anni, è in carcere a Pisa, lui continua a dire che non c'entra niente, ha partecipato allo spegnimento rischiando anche la vita, 

All'individuazione del presunto piromane, i carabinieri forestali e i militari del comando provinciale di Pisa sarebbero arrivati al termine di un'indagine tradizionale, supportata anche da intercettazioni telefoniche e verifiche sul campo di segnalazion i raccolte sul territorio. L'inchiesta è stata seguita in prima persona dal procuratore capo di Pisa, Alessandro Crini, che nei giorni successivi al rogo il ha riunito nel suo ufficio il gruppo di lavoro istituito per lavorare sul caso.

Sono stati passati in rassegna nomi e situazioni di chi ha precedenti da piromane e chi, una volta finanziata la bonifica dei terreni, avrebbe potuto avere un'utilità nell'aggiudicarsi i lavori di recupero delle aree.

Di qui la decisione di iniziare con una rosa di nomi ritenuti sospetti da monitorare nelle conversazioni telefoniche. Fino a quando non sono stati raccolti elementi probatori giudicati dagli investigatori tali da portare al fermo del volontario dell'antincendio boschivo.

I danni provocati sono ingenti, molte famiglie hanno rischiato la vita e hanno perso la casa incenerita da un fuoco indomabile per giorni

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/incendio-monte-serra-1.4353669

Risultati immagini per incendio monte serra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora