Quali sono le spezie che non possono mancare in una cucina?

Consiglio consiglio! Un'amica sta per andare in Marocco e pensavo di farmi portare qualche spezia visto che sono poco ingombranti e non le creerebbe problema... ma, a parte il curry, non saprei cos'altro farmi portare. Quali sono le spezie che non possono mancare in cucina?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

lo zafferano, lascia stare quelle robacce marocchine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

Consiglio consiglio! Un'amica sta per andare in Marocco e pensavo di farmi portare qualche spezia visto che sono poco ingombranti e non le creerebbe problema... ma, a parte il curry, non saprei cos'altro farmi portare. Quali sono le spezie che non possono mancare in cucina?

ma lo sai che le spezie ti impuzzano tutta la casa quando cucini? io non lo farei se fossi in te

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, allegrafatt1 ha scritto:

bello il marocco! è la mia terra di origine... il suq di Marrakech è una meraviglia! se ti posso consigliare ti direi il cumino che si abbina alla perfezione con i legumi e poi il curry al limone, molto buono per condire il pollo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso spesso anche la paprika per cucinare le verdure

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di curry non guasta ogni tanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ultimamento uso spesso anche lo zenzero in polvere, specialmente quando preparo le vellutate

Link al messaggio
Condividi su altri siti