Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
MANOVRA CHE PAGA IL POPOLO TASSE IN PIU' E TANTE BALLE
Iniziata da
pm610,
4 messaggi in questa discussione
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata
1) Due mesi fa l’Europa chiede al governo di tenere il rapporto deficit/pil all’1,9%. Il Ministro Tria accetta.
2) Una settimana dopo in consiglio dei ministri viene varata una manovra che porta quel rapporto al 2,4%. Di Maio e compari esultano dal balcone di palazzo Chigi rivendicando di avere finalmente abolito la povertà.
3) Passano i giorni, lo spread cresce, la borsa cala, i soldi degli italiani volano via. Salvini continua a dire che se ne frega. La Lega e i Cinque Stelle insistono: il 2,4 non si tocca.
4) La legge di bilancio viene finalmente inviata alla Camera dei Deputati. Non contiene ne il reddito di cittadinanza ne la riforma della Fornero, ma solo un accantonamento insufficiente di fondi. Non c’è la FaLS Tax e tanto meno la cancellazione delle accise sulla benzina.
5) Dopo aver bruciato un sacco di soldi il governo improvvisamente si sveglia: bisogna rivedere i saldi e quindi anche il 2,4. Autorizzano Conte a trattare mentre fanno votare alla Camera una legge di bilancio che non esiste, perché i numeri stanno cambiando.
6) Alla fine la manovra la scrive Bruxelles e il deficit passa dal 2,4 al 2%. Praticamente quello che l’Europa aveva chiesto due mesi fa. Ma dopo aver bruciato un sacco di soldi. Peraltro nessuna delle promesse elettorali sarà mantenuta, ma in compenso ci saranno nuovi tagli e nuove tasse.Flat tax per redditi superiori ai 100k
Aumento del’IVA al 25,5%
Ecco come si sconfiggeva la povertà.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti