Scioperare oggi, ha ancora senso?

Me lo sono chiesta l'8 marzo, in occasione dello sciopero generale indetto nel giorno della festa della donna, e l'ho chiesto anche a un po' di amiche e colleghe. La maggior parte, me compresa, crede che lo sciopero oggi come oggi non abbia più molto senso... voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Un contesto come quello avrà sempre senso, una forma di democrazia che deve essere sempre presente, è la la forma democratica che permette all'operaio di dimostrare contro i potenti, e dà sempre che cercano di smontarlo, se non lo si adottasse più sarebbe la vera vittoria del capitale, ed il capitale non ha nulla di democratico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che ha senso, è l'unico modo per attirare l'attenzione non solo dei capi ma anche dei giornali e delle tv

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scioperare ?

Ha senso ,  poi dipende x cosa, ma democraticamente ha senso.

Anche se un domani, quando sara'  al governouna destra fasciodestrebete ..non servira' .. come non e'  servita al tempo del fascio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me sinceramente no, se uno non ha lavoro come fa a scioperare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore! ma baciatevi i gomiti se lavorate!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

ma per favore! ma baciatevi i gomiti se lavorate!

ma baciatevi i gomiti se lavoriamo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me non ha molto senso, sono un libero professionista quindi per me equivale a un giorno di lavoro in meno e l'unico a rimetterci sono io

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanda che mi sono posta anche io in occasione dello sciopero indetto l'8 marzo. a ragion veduta, credo che oggi, in termini mediatici, attiri di più l'attenzione un flash mob scenografico piuttosto che uno sciopero. lo sciopero purtruppo ti fa odiare da chi non vuole o non può farlo per cui se l'obiettivo è attirare l'attenzione è controproducente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora