Quali sono le proprietà del tè? Che tipo bevete?

Con l'inizio della primavera e le temperature che si alzano ho sempre più sete! Di solito ne bevo poco ma ho sentito che il tè ha delle proprietà benefiche, ma quali? Sui siti dicono tutto e il contrario di tutto! Qual è il tipo di tè migliore da bere durante la giornata, senza il rischio di passare la nottata con gli occhi sbarrati a causa della teina?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

l'unica proprietà che conosco io è quella di farti andare in bagno troppo spesso... allora se devo scegliere preferisco la birra

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me il tè in generale non piace molto, anche se sono cresciuta praticamente a tè alla menta e dolcetti alla mandorla

da un po' di tempo ho scoperto il tè bancha un tè verde quasi privo di teina di cui esistono due varianti: l’hojicha che si ricava dalle foglie della Camellia Japonica e il kukicha, ottenuto dai rametti tostati della stessa pianta di tè vecchia di almeno tre anni.

Tra i benefici del tè bancha c’è quello di favorire la digestione, accelerare il metabolismo e di essere un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche come calcio, vitamina A e ferro (perfetto quindi anche per chi è leggermente anemico!)

lo bevo tutte le mattine da un mesetto e mi sembra di avere più energia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

earl grey alle quattro di ogni pomeriggio, sono un vero signore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bere il tè fa bene perché contiene i polifenoli che hanno capacità antiossidanti in grado di contrastare la diffusione dei radicali liberi

quindi più si beve tè e meno si invecchia, ovviamente bevete con ***

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aljadida5 ha scritto:

a me il tè in generale non piace molto, anche se sono cresciuta praticamente a tè alla menta e dolcetti alla mandorla

da un po' di tempo ho scoperto il tè bancha un tè verde quasi privo di teina di cui esistono due varianti: l’hojicha che si ricava dalle foglie della Camellia Japonica e il kukicha, ottenuto dai rametti tostati della stessa pianta di tè vecchia di almeno tre anni.

Tra i benefici del tè bancha c’è quello di favorire la digestione, accelerare il metabolismo e di essere un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche come calcio, vitamina A e ferro (perfetto quindi anche per chi è leggermente anemico!)

lo bevo tutte le mattine da un mesetto e mi sembra di avere più energia

interessante! il tè bianco lo hai mai provato? più che altro lo si trova al supermercato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

interessante! il tè bianco lo hai mai provato? più che altro lo si trova al supermercato?

Ne ho sentito parlare, so che è una delle più pregiate e ricercate varietà. So che la preparazione in casa richiede attenzione, ma non è impossibile. La temperatura di infusione deve essere di 70° (per un tempo di 1 o massimo 2 minuti), anche se può variare in funzione della specifica qualità di tè bianco, quindi non necessita di acqua portata a ebollizione. è super ricco di antiossidanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, aljadida5 ha scritto:

Ne ho sentito parlare, so che è una delle più pregiate e ricercate varietà. So che la preparazione in casa richiede attenzione, ma non è impossibile. La temperatura di infusione deve essere di 70° (per un tempo di 1 o massimo 2 minuti), anche se può variare in funzione della specifica qualità di tè bianco, quindi non necessita di acqua portata a ebollizione. è super ricco di antiossidanti!

ah l'ho cercato al carrefour ma non l'ho trovato, magari in qualche altra catena lo vendono ma forse è più facile trovarlo in erboristeria o addirittura online

Link al messaggio
Condividi su altri siti