incentivi auto

2 messaggi in questa discussione

1 ora fa, mandave08011979 ha scritto:

Io non ci ho ancora capito nulla, e voi?

Diciamo che siamo  ..SONO... in molti a non avere le idee chiare; prima di tutto va detto che in un mercato globalizzato le decisioni non possono essere prese a livello di singole nazioni, una vettura non può essere "legale" in una nazione e "illegale" in un altra, se una vettura inquina in Cina, anziché a Roma, a livello di pineta Terra l'immissione di anidride carbonica è la stessa e per il pianeta terra non cambia niente, poi si deve parlare delle  "presunte" alternative, cioè delle auto elettriche o a idrogeno, se per produrre la corrente oppure l'idrogeno per fare marciare le automobili si usa il petrolio a livello di inquinamento planetario cambia ben poco. 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b – se vai su “ge n io” troverai diversi scritti miei e di “Nickname4800” proprio sulle assurde (veramente assurde) auto ad idrogeno. Se per fare cento chilometri con una vettura tradizionale a benzina ho un certo consumo ed un certo inquinamento, per compiere gli stessi cento chilometri con una vettura ad idrogeno ho un consumo di “petrolio equivalente” ed inquinamento associato assai maggiore. Senza considerare la notevole pericolosità associata ad avere un serbatoio di idrogeno viaggiante. Idrogeno uguale “elevato rischio esplosione”. Ciao a presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora