Fare un matrimonio low cost è possibile?

Una mia amica sta per sposarsi, ha organizzato una festa carina, un picnic in una villa al lago, naturalemte ha dovuto affittare tutta la struttura, tra fiori, catering, fotografo, etc spenderà intorno ai 30 mila euro!

Roba da matti, ma di questi tempi ha veramente senso spendere tutti quei soldi per un evento?

Mi chiedo se sia possibile organizzare un matrimonio low cost

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

La prima cosa su cui tagliare è il vestito, esistono un sacco di siti di moda online che propongono abiti deliziosi, poi magari slo si può fare sistemare dalla sarta, 

per quel che riguarda i fiori optando per quelli di stagione un po' si risparmia, ma non tantissimo, la location, il catering e il fotografo restano le voci più care e su cui è è più difficile tagliare... l'unica è valutare varie opzioni e anche lì cercare di mettere in piedi dei menù magari a chilometro zero, stagionali e ma le aziende di catering fanno sempre comunque una discreta cresta 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho in  mente uno del genere low cost... intanto le bomboniere le preparerò da sola, poi, farò un buffet in piedi a base di salumi e formaggi tipici di lazio e toscana (ovviamente non mancherà la porchettà), inviterò i parentistrettissimi e un paio di amici (evitando quell'imbarazzante fila di saluti di gente chesi vede solo a matrimoni e funerali).

niente cerimonia in chiesa, quindi niente abito bianco... opterò per qualcosa di abitart.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unico modo per tagliare le spese è tagliare i parenti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

io ne ho in  mente uno del genere low cost... intanto le bomboniere le preparerò da sola, poi, farò un buffet in piedi a base di salumi e formaggi tipici di lazio e toscana (ovviamente non mancherà la porchettà), inviterò i parentistrettissimi e un paio di amici (evitando quell'imbarazzante fila di saluti di gente chesi vede solo a matrimoni e funerali).

niente cerimonia in chiesa, quindi niente abito bianco... opterò per qualcosa di abitart.

Eh... un po' lo immagino anch'io così (però, a esser sincera, non è che lo immagini poi con tanto piacere). Seduti su una distesa verde, un prato immenso e sterminato pieno di margherite...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fare un picnic e spendere 30k è da folli

il picnic è una bella idea... però al parco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Eh... un po' lo immagino anch'io così (però, a esser sincera, non è che lo immagini poi con tanto piacere). Seduti su una distesa verde, un prato immenso e sterminato pieno di margherite...

io, per dire, odio i pranzi con 2 antipasti 2 primi e 3 secondi, odio le ville e odio tutto il resto, preferisco spendere quei soldi per fare un viaggio come si deve!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

l'unico modo per tagliare le spese è tagliare i parenti

xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lala-mustan1 ha scritto:

Una mia amica sta per sposarsi, ha organizzato una festa carina, un picnic in una villa al lago, naturalemte ha dovuto affittare tutta la struttura, tra fiori, catering, fotografo, etc spenderà intorno ai 30 mila euro!

Roba da matti, ma di questi tempi ha veramente senso spendere tutti quei soldi per un evento?

Mi chiedo se sia possibile organizzare un matrimonio low cost

Cerimonia pomeridiana solo civile testimoni e parenti max fino a cugini di primo grado, rinfresco (non lesinare solo sulla qualità del vino) ore 18 tutti fuori dalle palle, felici e contenti  con quello che si risparmia si fà un viaggio di nozze degno di tale nome  9_9

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta saltare la questione invitati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zerograno ha scritto:

basta saltare la questione invitati

cioè non invitare nessuno? quello in effetti azzera i costi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra qualche sanno, spero, vi richiederò lumi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possibile sì ma bisogna organizzarlo davvero nei minimi dettagli e sopratutto per tempo :S

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora