Furbate uso storioni ...

Di tutta questa enorme cialtronata che è la legge di bilancio M5S-Lega, una delle cose più più gravi , a mio avviso , e’ questo annuncio del 2,04% di deficit. Eppure le variabili di finanza pubblica , da sempre , si approssimano al primo decimale più vicino: 2,74% ad esempio è 2,7 mentre 2,79% è 2,8%. Quindi 2,04% è 2%, non ci sono discussioni in merito !!  E allora perché Conte sente il bisogno di dire 2,04% invece di 2%?  La verità è che lo ha fatto perché spera che così facendo gli italiani ,  per assonanza ,  credano che il deficit è rimasto al 2,4% (cioè il valore festeggiato dal balcone). Un equivoco in cui, non a caso, sono già caduti diversi attivisti M5S e noti storioni ***, come il Cazzaro di Napoli , di Carmine il barbiere e Gege’ il pizzaiolo . Perché mi arrabbio? Perché significa prendere gli italiani per stupidi oltre che storioni . E normalmente è una cosa che un uomo politico, per non parlare del Presidente del Consiglio, non dovrebbe mai fare. Ma questi sono “onesti “ e se non avessero perso l’apriscatole non ci sarebbe più un tonno in olio d’oliva in circolazione . Saluti 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione