violenza
La violenza sulle donne è insopportabile...

Ciao!
Ho bisogno di parlare con qualcuno...Sono sempre stata una donna forte ma, a causa delle violenze subite, avevo perso tutte le mie certezze. Alfio era l'uomo più affascinante che avessi mai incontrato: mi sentivo attratta dalle sue maniere gentili, dagli occhi sorridenti, dal modo di parlare. Era sempre gentile, galante. Alfio dichiarava il suo amore per me e mi riempiva di attenzioni e regali, facendomi sentire invidiata da tutte. Mi trattava come una principessa. Lui era dolce, premuroso e molto affettuoso durante i primi periodi. Fiori, cene a lume di candela, dolci parole sospirate nel buio della notte, promesse di una vita insieme. Quando una persona è innamorata perde la capacità di essere obiettiva... 
Nel giro di pochissimo tempo siamo andati a vivere insieme, e lui, subdolamente, ha cominciato ad avvolgermi in una sottile tela di ragno. Era molto geloso: mi telefonava parecchie volte al giorno e cercava ogni occasione per vedermi. Lui era prepotente, irascibile. Non facevo più nulla che non fosse per lui. Finito il lavoro, correvo a casa a preparare la cena. Ma qualsiasi cosa facessi, era sbagliata!!!... Niente più rose rosse ma solo parole brutte e sproloqui nel momento in cui non mi comportavo in base ai suoi dettami e non facevo quello che lui riteneva corretto. Non potevo avere amici e amiche, ogni volta che uscivo con loro, poi litigavo con lui e i nostri litigi finivano con lui che mi sbraitava contro, spegneva tutti i telefoni sentenziando la fine della nostra relazione.... Non potevo sopportarlo ma poi tornava sempre indietro, pentito per avermi fatto del male e io perdonavo sempre.. Iniziando dai miei punti deboli, Alfio era riuscito a minare lentamente anche le mie certezze. Ogni volta che mi gridava contro, ogni volta che mi strattonava, ogni volta che mi offendeva , ogni volta che mi lasciava perché non rispecchiavo i suoi canoni intellettuali colpevolizzavo me stessa, e il senso di inadeguatezza che mi aveva fatto nascere dentro era destavante. A volte mi ha strattonato e trattenuto per i capelli, e mi hapicchiata addirittura con un bastone!!! Successe anche quando ero incinta di nostro figlio, ma non ebbi il coraggio di denunciarlo....Tra me e la morte c'era una sottile linea di confine, ero priva di forza e di sensi. Me lo aveva promesso un’infinità di volte, che sarebbe andato avanti fino alla "fine"…
Per caso ho scoperto il suo tradimento: lui era sposato!! Il mio cuore si è fatto in mille pezzi! Lui mi tradiva e non potevo sopportarlo. Secondo lui, io avrei dovuto far finta di nulla, vivere in casa e non dirlo a nessun parente o amico. Avrei dovuto fingere mentre lui proseguiva beatamente la sua doppia vita. 
...Sono andata via dalla casa dove vivevo con lui, ho lasciato la Sicilia. Mi ha svuotato il conto in banca, mi rubava i gioielli e le pellicce. Adesso mi trovo a casa di mia madre senza soldi, senza lavoro. Ha minacciato anche di uccidermi. Insulti di ogni tipo sia diretti che più sottili, minacce, un occhio nero, schiaffi. Mi fa molto male. Mi sento sola. Ho paura per il futuro. Che fare? Sono distrutta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Rivolgiti subito ad una associazione che tutela le donne ce ne sono in tutte le città, ti daranno assistenz a psicologica e legale, devi sporgere denuncia per queste violenze e minacce, fatti aiutare non sono situazioni che puoi gestire da sola!

 

Modificato da anniblu
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Anniblu: fatti aiutare da un'associazione antiviolenza,

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho esultato l'altro giorno quando ho saputo che una donna con i figli hanno fatto fuori il loro

carnefice! Vera giustizia è stata fatta (se è vero che lui era un violento)!

So benissimo che non si dovrebbe fare,ma come si fa a liberarsi di una persona che ti vuole distruggere?????

Fai l'impossibile per andare all'Estero,è l'unica tua salvezza-

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io non ho subito violenze fisiche ma psicologiche. Avevo una relazione che per me è stata devastante è durata parecchi anni. Prima stavamo insieme poi da amici poi di nuovo insieme. Era molto geloso mi controllava il telefono mi portava via il computer.. Sempre litigi alzava la voce o spegneva il telefono. Ero sempre quella inadeguata ma non riuscivo a lasciarlo. Adesso ho capito che ho vissuto un incubo..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, vmicina0 ha scritto:

Ciao, io non ho subito violenze fisiche ma psicologiche. Avevo una relazione che per me è stata devastante è durata parecchi anni. Prima stavamo insieme poi da amici poi di nuovo insieme. Era molto geloso mi controllava il telefono mi portava via il computer.. Sempre litigi alzava la voce o spegneva il telefono. Ero sempre quella inadeguata ma non riuscivo a lasciarlo. Adesso ho capito che ho vissuto un incubo..

La mancanza di fiducia, che sia provocata da gelosia o da altro, è motivo più che sufficiente per troncare subito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Abbiamo scritto della tua storia. leggi qui

per favore, rispondimi in pvt. è improtantissimo e urgente!!!

Modificato da fabiomorris74

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora