Biscotti pronti in un'ora al massimo: avete ricette?

A cercare su google si trovano milioni di ricette, tutte facili e veloci poi ti metti a farle e ci impeghi le ore... per cui visto che non ho molto tempo in generale e vorrei fare una sorpresa al mio compagno, ho bisogno di un consiglio da chi le mani in pasta veramente!

Idee e ricette per fare biscotti in un'ora?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

i più semplici sono i biscotti di pastafrolla, ma devi comunque far ammorbidire il burro e lasciar riposare l'impasto in frigo... quindi meno di un paio d'ore non ci metti. il bello è che il burro fa tutto da solo.

Modificato da ameliadespell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendili in pasticceria e digli che li hai fatti tu... più rapido di così... :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio spesso i biscottini al pistacchio, sono semplicissimi e veloci

uso 500 grammi di granalle di pistacchio, tre albumi d'uovo da montanare a neve ferma, 100 grammi di zucchero a velo, un paio di gocce di limone mescoli tutto con il cucchiaio sulla carta da forno fai come delle piccole montagnette, infondi per 10 minuti a 180 gradi e sono buonissimi

croccante-al-pistacchio-52-900x900.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariallen ha scritto:

Io faccio spesso i biscottini al pistacchio, sono semplicissimi e veloci

uso 500 grammi di granalle di pistacchio, tre albumi d'uovo da montanare a neve ferma, 100 grammi di zucchero a velo, un paio di gocce di limone mescoli tutto con il cucchiaio sulla carta da forno fai come delle piccole montagnette, infondi per 10 minuti a 180 gradi e sono buonissimi

croccante-al-pistacchio-52-900x900.jpg

buoni questi!

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho

vai al supermercato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veloci sono i biscotti in padella xD li prepari in poco tempo e li puoi aromatizzare con cioccolato, cannella, lavanda, zenzero, vaniglia... e li cuoci per 3/4 minuti da entrambi i lati. L'unica rottura è che una volta fatto l'impasto deve riposare mezzoretta nel frigo.

2 persone è piaciuto questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

Veloci sono i biscotti in padella xD li prepari in poco tempo e li puoi aromatizzare con cioccolato, cannella, lavanda, zenzero, vaniglia... e li cuoci per 3/4 minuti da entrambi i lati. L'unica rottura è che una volta fatto l'impasto deve riposare mezzoretta nel frigo.

ricetta please

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

ricetta please

150 g di farina 00

50g di margarina

50g di zucchero

3g di lievito x dolci

20g di latte (io uso quello di soia)

poi una bustina di vanillina, la scorza di un limone, arancia, gocce di cioccolato... quello che preferisci

In una ciotolo versi farina, zucchero, lievito, l'aroma che preferisci, la margarina a pezzettini, il latte a temperatura ambiente e impasti sino ad ottenetre un composto omogeneo e compatto. Copri con la pellicola e metti in frigo per mezzoretta. Poi stendi il composto ad 1 cm di altezza, fai le formine che vuoi e metti nella padella antiaderente riscaldata per 3/4 minuti a lato con il coperchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

che idea originale la padella  :)9_9

Link al messaggio
Condividi su altri siti