Hobby creativi per combattere lo stress

Prendersi finalmente una pausa, dedicarsi a un’attività piacevole e rilassante, dimenticare ogni pensiero e insieme avere la soddisfazione di creare qualcosa di bello e di utile: sono le soddisfazioni che ci vengono da alcune attività semplici e alla portata di tutte, diventate da qualche tempo anche molto trendy. Avere un obiettivo e un'attività che ci piace e ci tiene occupati aiuta non poco a tenere lontano lo stress. Voi ne avete uno?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Il saxophono. O l'armonica bocca.

Insomma, uno strumento musicale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fulviorosso ha scritto:

Prendersi finalmente una pausa, dedicarsi a un’attività piacevole e rilassante, dimenticare ogni pensiero e insieme avere la soddisfazione di creare qualcosa di bello e di utile: sono le soddisfazioni che ci vengono da alcune attività semplici e alla portata di tutte, diventate da qualche tempo anche molto trendy. Avere un obiettivo e un'attività che ci piace e ci tiene occupati aiuta non poco a tenere lontano lo stress. Voi ne avete uno?

ne avreianche troppi... mi piacciono molto il fai da te, le arti creative e il restauro di piccoli mobili.

e poi adoro cucinare: dal pane alla pizza, dai dolci alle torte rustiche... insomma, ferma non ci saprei stare!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda, sono i lavori manuali... solo così riesco a staccare il cervello dai mille pensieri. Una cosa che ho iniziato a fare da quando ho cambiato casa è occuparmi del giardino... non sono un pollice verde provetto ma sporcarmi le mani di terra e "giocare" con i fiori mi rilassa tantissimo

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di sere a settimana vado in piscina a fare un po' di vasche. Aiuta a scaricare la tensione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pugni in faccia e calci in giù

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me un hobby non deve avere nessun secondo fine, per cui niente cucina niente giardinaggio, io quando sono stressata prendo un pennello e spalmo colore a caso su una tela

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tema interessante - da parte mia tutto il brico casa o il brico giardino. Creare qualcosa di utile per la casa / giardino, per noi stessi o per le persone che sanno apprezzare il far da se. Gli altri, i burocrati cartacei ... non badarli neppure.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suonare uno strumento musicale, dipingere su tela o stoffa, potersi isolare dal mondo in mezzo alla natura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora