La luce blu fa davvero male agli occhi?

La luce blu fa male agli occhi? Quella proveniente da tablet e smartphone per intenderci.

Gli occhi sono continuamente esposti alla luce del sole e ciò li rende, di conseguenza, sensibili a determinate malattie, proprio come accade per la pelle. Tra le fonti luminose messe sotto accusa, è presente la luce blu che pare possa essere causa di danni oculari notevoli; sebbene le opinioni contrastanti in merito siano molte e non manchino i falsi miti da sfatare. Ma quanto è nocivo questo tipo di luce? Come difendersi dalle fonti di emissione? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Bisognerebbe cercare di limitare l'uso dei dispositivi elettronici soprattutto la sera. Per ora non si conoscono i reali effetti della luce blu sulla vista a lungo termine ma potrebbe portare degenerazione maculare precoce della retina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non so se faccia male, ma parlo per esperienza, alla fine di una giornata passata davanti al pc i miei occhi sono sempre lì lì per cadere, me li sento pesanti e mi bruciano, poi ci metto pure del mio perché sto sempre attaccata al telefono... insomma a me fa male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio prima non uso proprio lo smartphone, così non corro rischi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fulviorosso ha scritto:

Io faccio prima non uso proprio lo smartphone, così non corro rischi

mi sembra un po' drastica come soluzione... direi che meglio non guardarlo prima di andare a letto e appena svegli... io mi sono data questa come regola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo tengo lontano, mi sono accorta che se è accanto a me, al mattino mi sveglio con una leggera emicrania. Quindi così evito anche di abusare della luce

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

io lo tengo lontano, mi sono accorta che se è accanto a me, al mattino mi sveglio con una leggera emicrania. Quindi così evito anche di abusare della luce

anche a te succede? anche a me... ma tu lo tieni acceso o spento durante la notte?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente guardare il telefono al buio acuisce l'effetto della luce...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora