Hitler nel presepe, l'autore si difende:" Fatto su commissione"

Ha fatto discutere, sui social network e non solo, la statuina raffigurante Adolf Hitler realizzata dal maestro Genny Di Virgilio, dell'omonima bottega di via San Gregorio Armeno, strada dei presepi nel cuore del centro antico di Napoli. Il caso è nato con il post del presidente dell'assemblea metropolitana del Pd di Napoli, Tommaso Ederoclite, che pubblicando la foto della statuina si è chiesto: "Possiamo dire che il presepe di San Gregorio Armeno ci è scappato di mano?".

Sul caso è intervenuto anche il vicesindaco di Napoli Enrico Panini, che comunicando in una nota il suo "profondo biasimo" ha chiesto "l'immediata rimozione" della statuina, definendo la sua presenza nella strada dei presepi "assolutamente inaccettabile". 

E cosa dice chi lo ha realizzato e messo in vetrina in mezzo ai pastori del presepe?

Di Virgilio ha realizzato la statuina su commissione: "Con il cliente ci siamo dati appuntamento per l'8 dicembre per il ritiro, lui mi ha chiesto la gentilezza di fargliela trovare tra le statuine di attualità che faccio ed espongo al pubblico in modo da farla vedere alla persona che era con lui e che era il destinatario del regalo. L'ho lasciata lì un'oretta, il tempo che arrivasse. L'hanno ritirata, sono rimasti contenti da com'è venuta e l'hanno portata via".

Ba... io mi sarei vergognata anche solo di realizzarla la statuina, figuriamoci esporla in mezzo alle altre statuine del presepe

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2018/12/10/hitler-nel-presepe-autore-difende_LFqqfWTt8ieRIgAwjIcuSL.html

Hitler nel presepe, l'autore si difende

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

SIG Gennaro Di Virgilio, il fatto che lei abbia creato la statuina del criminale Adolf Hitler su ordinazione, non la solleva dalla responsabilità di di aver collocato l'mmagine demoniaca di un despota responsabile di 50 milioni di morti, in un contesto  di tradizione religiosa. Tanto piu' che ne ha ricavato un compenso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non doveva accettare la commissione. Hitler nel presepe????? Assurdo è dire poco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora