Il sesso dopo un bambino, migliora o peggiora?

Un mio carissimo amico è diventato papà da circa tre mesi. Felicissimo, anche perché la bambina è praticamente un angelo! Sono genitori fortunati, visto quello che si legge in giro!
Però da quando è nata la piccola mi dice che sua moglie non ha mai voglia di intimità e lui inizia a farsi qualche domanda. Capiva all'inizio, ma ora sono passati tre mesi...

Io non ho figli, quindi non saprei cosa consigliargli, voi avete più esperienza? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Con mia moglie abbiamo fatto due bambini, il *** non è né migliorato né peggiorato, e per me quelli che dicono che le cose cambiano sparano solo fregnacce per dare aria alla bocca.
Piuttosto dì al tuo amico di parlare con la moglie, magari ci sarà un motivo se non ha voglia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un figlio, ammetto che nei primi mesi dopo il parto ero anch'io poco interessata, ero sempre stanca (mio figlio di notte si divertiva a cantare l'Aida…) e stressata. poi, però, le cose sono andate meglio, in modo molto naturale. Quindi, sì, magari una chiacchiera, ma non mi preoccuperei troppo, al momento. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che più o meno tutti consigliano astinenza fino a 40 giorni dopo il parto, inoltre, inizialmente quello che può succedere alla ripresa dei rapporti sessuali è che vi sia una ridotta sensibilità vaginale e di conseguenza che il rapporto non sia poi così piacevole. Quindi diciamo che inizialmente per le mamme il s.esso peggiora!

Però è una situazione che si risolve con il tempo e con... la pratica!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho figli, quindi non parlo per esperienza, ma l'idea che da "lì" ci sia passato un bambino, ecco, sì, insomma, non mi attirerebbe molto…

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, renatino1983 ha scritto:

non ho figli, quindi non parlo per esperienza, ma l'idea che da "lì" ci sia passato un bambino, ecco, sì, insomma, non mi attirerebbe molto…

e tu da dove pensi di essere venuto?

comunque per rispondere alla domanda, potrebbe essere un rufiuto psicologico, un po' di stress, una leggera depresione post partum o ancora del fastidio fisico che dipende da come è stato il parto, dai punti che le hanno messo, dalle lacerazioni, da tante, tante cose. la situazione dovrebbe risolversi, o nel caso, bisogna che il marito le parli e che vadano da un medico, che saprà consigliare la scelta adatta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, renatino1983 ha scritto:

non ho figli, quindi non parlo per esperienza, ma l'idea che da "lì" ci sia passato un bambino, ecco, sì, insomma, non mi attirerebbe molto…

che commento illuminato! hai perso un'occasione per stare zitto!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mia sorella dopo il primo figlio diceva di sentire molto dolore alla ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto. La ginecologa le ha detto che può succedere, a volte la muscolatura non torna subito come prima del parto, quindi la sollecitazione dell’atto sessuale porta allo stiramento ulteriore dei tendini e ciò causa dolore.
magari verifica che non sia il vostro caso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

e tu da dove pensi di essere venuto?

comunque per rispondere alla domanda, potrebbe essere un rufiuto psicologico, un po' di stress, una leggera depresione post partum o ancora del fastidio fisico che dipende da come è stato il parto, dai punti che le hanno messo, dalle lacerazioni, da tante, tante cose. la situazione dovrebbe risolversi, o nel caso, bisogna che il marito le parli e che vadano da un medico, che saprà consigliare la scelta adatta.

 

23 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

che commento illuminato! hai perso un'occasione per stare zitto!

ma come siete stizzose!
ho solo detto come la vedo io, non è necessaria la santa alleanza femminile per darmi contro, tranquille! continuo a pensarla nello stesso modo lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me cambia... un po' in peggio,,,, 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mariallen ha scritto:

Secondo me cambia... un po' in peggio,,,, 

Anche secondo me

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora