Allegie di primavera, come alleviare i fastidi?

Eccoci, primi fiori, primi germogli e già mi sento prudere il naso! La primavera sarà anche bella ma se si è allergici aiuto!
Il problema è che non riesco a prendere le solite pasticche (tipo reactine e similari) perché mi mettono una sonnolenza terribile, quindi sì smetto di starnutire, ma sul lavoro diventa quasi ingestibile, sembro in catalessi.

Avete qualche idea per evitare di arrivare a fine giornata con naso e occhi gonfi come se avessi fatto a pugni?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

lo so che hai chiesto rimedi "alternativi" ai farmaci, ma temo che non ci siamo molto altro da fare, soprattutto se hai un'allergia particolarmente aggressiva.
Comunque io sono allergica fin da piccolina, anche se crescendo la situazione è molto migliorata. Con tutte le pastiglie che ho provato ti consiglio Kestine, fidati non dà sonnolenza, nemmeno la prima volta. Me l'ha vivamente consigliata la farmacista e aveva ragione, mi trovo benissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda sciocca, ma se hai una forte allergia hai provato a fare i test?
tanti con il vaccino hanno trovato una soluzione praticamente definitiva. Io fossi in te tenterei

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, leonvic ha scritto:

Eccoci, primi fiori, primi germogli e già mi sento prudere il naso! La primavera sarà anche bella ma se si è allergici aiuto!
Il problema è che non riesco a prendere le solite pasticche (tipo reactine e similari) perché mi mettono una sonnolenza terribile, quindi sì smetto di starnutire, ma sul lavoro diventa quasi ingestibile, sembro in catalessi.

Avete qualche idea per evitare di arrivare a fine giornata con naso e occhi gonfi come se avessi fatto a pugni?

non esistono rimedi, e te lo dice una allergica... o starnutisci, o prendi le pasticche, per me non funzionano neppure gli spray. l'unica cosa che  puoi provare, ma dubito funzionino, sono i filtri nasali antiallergici.

talento-delle-idee-2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

non esistono rimedi, e te lo dice una allergica... o starnutisci, o prendi le pasticche, per me non funzionano neppure gli spray. l'unica cosa che  puoi provare, ma dubito funzionino, sono i filtri nasali antiallergici.

talento-delle-idee-2.jpg

manco sapevo esistessero!
io ormai sono rassegnato, vai di scorta di fazzoletti e, ovvio, pasticche come se piovesse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, svampi741 ha scritto:

domanda sciocca, ma se hai una forte allergia hai provato a fare i test?
tanti con il vaccino hanno trovato una soluzione praticamente definitiva. Io fossi in te tenterei

io ho fatto il test, ma purtroppo non sempre è utile. se, come me, sei allergico a più cose è un guaio. io dovrei fare almeno 4 vaccini diversi e il mio medico me l'ha sconsigliato. Quindi rimango ai rimedi classici, purtroppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

talento-delle-idee-2.jpg

gli spray per me sono veleno! appena mi spruzzo qualcosa nel naso o in gola, ottengo l'effetto contrario!
questi filtri non so… ho il naso davvero sensibile, non so come la prenderebbe!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonvic ha scritto:

qui trovi un bel po' di rimedi naturali
https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/10376-antistaminici-naturali-rimedi-allergie#accept

io personalmente ti consiglio tisana al basilico o al tè rosso africano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che gli unici rimedi sono gli antistaminici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, crocy75 ha scritto:

Mi sa che gli unici rimedi sono gli antistaminici

oppure vivere in un silos di cemento fino a quando non passa il periodo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti