Sciopero generale dellʼ8 marzo promosso da "Non una di meno": favorevoli o contrari?

Uno stravolgimento sorprendente, mi colpisce, non vedevo l'ora che fosse esattamente questo.

Un 8 marzo vissuto dalle donne, con un alto senso civico e sociale, nel nome dio rivendicazioni e diritti che vanno assimilati, conquistati e salvaguardati.

Oggi - per la prima volta da non so quanti anni - sento finalmente questa festa mia in condivisione con il resto della platea di genere.

E' una vera e propria rivendicazione internazionale di diritti come non accadeva da tempo: lo sciopero globale delle donne, a cui hanno aderito oltre 50 paesi, rilancia l'Otto Marzo, recuperando il senso originario di questa data. Non una giornata di festa e retorica delle mimose, ma una denuncia della mancanza di diritti e di una parità di genere ancora lontana dall'essere raggiunta, motivi per i quali fu indetta, appunto, la Giornata internazionale della donna.

Sono felice che sia così. Un senso pieno di ciò che siamo e che vogliamo continuare a essere.

Non so cosa ne pensiate - favorevoli o contrarie, mi viene da chiedere???? - ma, da parte mia, BUON 8 MARZO DI CUORE A TUTTE.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Se serve a sensibilizzare davvero, se fosse una reale occasione per rispettare di più concretamente le donne ben venga, ma ci credo poco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per carità di dio

sensibilizzare chi????

i violenti???

con una passeggiata e slogan ridicoli???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là di ogni pensiero personale, ringrazio piccolina 907 x il gentile augurio.

festeggerò quando ki commette femminicidio, stupro o pikkia le donne, avrà l'ergastolo e nn ci saranno + giudici maskilisti pronti a caxxare ke 30 coltellate nn sono crudeltà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa ad essere contrari!!!???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho molto dubbi ma meglio un'iniziativa in più che una in meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, crocy75 ha scritto:

Come si fa ad essere contrari!!!???

io sono contrario

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole alla libertà di tutti quelli che la vogliono pensare in una maniera differente dalla mia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per gli auguri. Se serve a ricordare ben venga lo sciopero, ha più senso che fare ridicole feste nelle quali le donne mi fanno vergognare per il loro comportamento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora