nel veneto boom di presepi

A Treviso il sindaco leghista Mario Conte istituisce una via dedicata interamente ai presepi con un percorso tra le chiese alla riscoperta della cristianità.
L’assessore leghista in Regione Donazzan approva: “instituire una via dedicata ai presepi per contrastare questo atteggiamento autolesionista che ci sta portando a perdere importanti riferimenti culturali e simboli identitari. Il successo poi ottenuto dal bando recentemente promosso dalla nostra Regione dimostra che la stragrande maggioranza dei Veneti non nega il presepe”.

Noi “avevamo previsto di finanziare un massimo di 184 domande – per finanziare i presepi nelle scuole ndr- ne sono giunte ben 500. Alla faccia dei laicisti che vorrebbero toglierci pure il nome di Gesù dalle canzoni del Natale”.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

23 messaggi in questa discussione

Ha chiesto il finanziamento anche lei, Sig director?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ha chiesto il finanziamento anche lei, Sig director?

mi accontento di mettere babbo natale che scala il poggiolo..per la befana,invece,ho altre idee:invitero' parecchie babbione di sx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che non farà il presepio.

Mentre il babbo natale che scala il poggiolo fa da richiamo per i ladri di appartamento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pm610 ha scritto:

 

ambecillleeeeee nonchè imbriaga...pure tossico:prende spunti da i n giornale che attinge le new da un altro di sx!!!!

ma va  a gagare sulle zucche

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci teniamo leNOSTRE tradizioni e NOSTRE culture..non quelle degl i altri 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, director12 ha scritto:

A Treviso il sindaco leghista Mario Conte istituisce una via dedicata interamente ai presepi con un percorso tra le chiese alla riscoperta della cristianità.
L’assessore leghista in Regione Donazzan approva: “instituire una via dedicata ai presepi per contrastare questo atteggiamento autolesionista che ci sta portando a perdere importanti riferimenti culturali e simboli identitari. Il successo poi ottenuto dal bando recentemente promosso dalla nostra Regione dimostra che la stragrande maggioranza dei Veneti non nega il presepe”.

Noi “avevamo previsto di finanziare un massimo di 184 domande – per finanziare i presepi nelle scuole ndr- ne sono giunte ben 500. Alla faccia dei laicisti che vorrebbero toglierci pure il nome di Gesù dalle canzoni del Natale”.

Mi chiedo cosa c'entrino director e la lega con i presepi. La cristianità, per chi ci crede, sta nei fatti non in una statuetta. Se uno è razzista, non è che facendo un presepe, magari con tanto di selfie postato sui social per accaparrarsi gli ignoranti, si lava la coscienza. Se sei razzista, resti razzista. Il presepe è altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

Mi chiedo cosa c'entrino director e la lega con i presepi. La cristianità, per chi ci crede, sta nei fatti non in una statuetta. Se uno è razzista, non è che facendo un presepe, magari con tanto di selfie postato sui social per accaparrarsi gli ignoranti, si lava la coscienza. Se sei razzista, resti razzista. Il presepe è altro.

imparocchiato bene con i classici paraocchi da mulo,vero?? come sempre...ti chiedi con quel che è rimasto della materia grigia  che centrano i presepi....ma tu dove vivi?? con corona a 3000mt/s/mare?? qui qualcuno non vuole i presepi per nom offendere ospiti che andiamo a prendere noi e manteniamo a nostre spese!!

svejate....-.perdente di sx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2018 in 16:31 , director12 ha scritto:

imparocchiato bene con i classici paraocchi da mulo,vero?? come sempre...ti chiedi con quel che è rimasto della materia grigia  che centrano i presepi....ma tu dove vivi?? con corona a 3000mt/s/mare?? qui qualcuno non vuole i presepi per nom offendere ospiti che andiamo a prendere noi e manteniamo a nostre spese!!

svejate....-.perdente di sx

Come al solito hai evidenti difficoltà di comprensione. Se c'è qualcuno che non vuole i presepi per non offendere ospiti, al tempo stesso ci sono razzisti che vogliono quei presepi solo ed esclusivamente per offendere gli ospiti. Siccome il presepe è un simbolo religioso, usarlo a fini offensivi da parte di razzisti, non è corretto. Diciamo che il razzismo con la religione non ha niente a che fare.  Parola di chi non fa il presepe ma ha più rispetto di te!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete chi erano i mercanti del tempio? (se non lo sapete è una buona occasione per andare a rileggersi il vangelo)   erano per dirla in parole semplici persone che usavano la religione per fare i loro affari e per fare soldi;  oggi la storia sembra ripetersi, persone che prendono a pretesto il presepe per fare propaganda politica in un senso o nell'altro, persone che citano la religione solo quando fa loro comodo; in questi giorni molti giustamente fanno presente come il vangelo ci ricordi che anche Gesù con la sua famiglia fu profugo e perseguitato in Egitto; si dimenticano però di dire che Giuseppe (il padre putativo dì Gesù) di mestiere faceva il falegname, non viveva di elemosine ma del lavoro delle sue man e del sudore della sua fronte, anche Gesù prima di iniziare la sua missione lavorava,  faceva il falegname aiutando suo padre; penso che occorra buonsenso, nessuno è chiamato a fare i miracoli o è in grado di fare i miracoli, il miracolo di accogliere in Italia i diseredati di tutto il mondo dando loro un lavoro non è  materialmente possibile, mettere dei freni e delle regole all'immigrazione senza controllo non è razzismo  è semplicemente buonsenso, chi dice il contrario spesso non è in buona fede, lo fa solo per  strumentalizzare a scopi politici di parte l'immigrazione, l'accoglienza,  la religione, i presepi.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La questione presepi, per il Sig director, é solo una scusa per far polemica.

Figurarsi che gli fre-ga che facciano o no il presepe, non lo fa nemmeno lui.

E mi raccomando, non chiedetegli chi ha dato l'avvio alla tradizione del presepe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Ci sono presepi che non odorano di fiabe a cui pochi prestano attenzione.
Sotto ci sono dei bimbi che non faranno miracoli se non per sopravvivere a loro stessi."

L'immagine può contenere: 5 persone, spazio all'aperto

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Sapete chi erano i mercanti del tempio? (se non lo sapete è una buona occasione per andare a rileggersi il vangelo)   erano per dirla in parole semplici persone che usavano la religione per fare i loro affari e per fare soldi;  oggi la storia sembra ripetersi, persone che prendono a pretesto il presepe per fare propaganda politica in un senso o nell'altro, persone che citano la religione solo quando fa loro comodo; in questi giorni molti giustamente fanno presente come il vangelo ci ricordi che anche Gesù con la sua famiglia fu profugo e perseguitato in Egitto; si dimenticano però di dire che Giuseppe (il padre putativo dì Gesù) di mestiere faceva il falegname, non viveva di elemosine ma del lavoro delle sue man e del sudore della sua fronte, anche Gesù prima di iniziare la sua missione lavorava,  faceva il falegname aiutando suo padre; penso che occorra buonsenso, nessuno è chiamato a fare i miracoli o è in grado di fare i miracoli, il miracolo di accogliere in Italia i diseredati di tutto il mondo dando loro un lavoro non è  materialmente possibile, mettere dei freni e delle regole all'immigrazione senza controllo non è razzismo  è semplicemente buonsenso, chi dice il contrario spesso non è in buona fede, lo fa solo per  strumentalizzare a scopi politici di parte l'immigrazione, l'accoglienza,  la religione, i presepi.

Si etrusco, occorre sicuramente il buonsenso, anche quando si governa un Paese, quando si offende, quando si apre bocca e quando si agisce, e a dirla tutta, anche quando si vota..  Perchè se è vero che regolare l'immigrazione non è razzismo, è altrettanto vero che odiare un immigrato solo perchè è immigrato, augurarsi la morte degli immigrati e far si che accada, e magari gioirne pure,  e pretendere un presepe solo per far dispetto ad altri,,,questo si che è razzismo!! Ed io i razzisti proprio non li tollero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2018 in 08:17 , ariafresca123 ha scritto:

Mi chiedo cosa c'entrino director e la lega con i presepi. La cristianità, per chi ci crede, sta nei fatti non in una statuetta. Se uno è razzista, non è che facendo un presepe, magari con tanto di selfie postato sui social per accaparrarsi gli ignoranti, si lava la coscienza. Se sei razzista, resti razzista. Il presepe è altro.

Emigranti, perseguitati, profughi ed extracomunitari palestinesi.

download.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Emigranti, perseguitati, profughi ed extracomunitari palestinesi.

download.jpg

e quindi?? che c'azzcca con farne entrare 200.000 all'anno,e mantenerli in hotel??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2018 in 18:49 , director12 ha scritto:

mi accontento di mettere babbo natale che scala il poggiolo..per la befana,invece,ho altre idee:invitero' parecchie babbione di sx

Macche' babbo natale e befane!! Confessi: questa è ciò che appende fuori dal balcone !!!images (2).jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Macche' babbo natale e befane!! Confessi: questa è ciò che appende fuori dal balcone !!!images (2).jpg

 

resti senza tu......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Macche' babbo natale e befane!! Confessi: questa è ciò che appende fuori dal balcone !!!images (2).jpg

 

E poi se la porta a letto il 24 dicembre !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

E poi se la porta a letto il 24 dicembre !!

invidioso.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2018 in 19:52 , director12 ha scritto:

ci teniamo leNOSTRE tradizioni e NOSTRE culture..non quelle degl i altri 

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... presepe e razzismo nn han nessun nesso ma alcuni uniscono gli argomenti x mero pretesto partitico. kissà se ki ci vede un trait d'union lo dimostra invitando alla sua tavola, assieme alla famiglia, tanti sedicenti poveri profughi extcmt?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Sig Director no di sicuro, e lei neppure.

La precedo: io già li sfrutto sul lavoro, quindi, perché rendano, già do' loro da mangiare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... nn ho mai sfruttato nessuno ergo nn mi sento in debito con nessuno. ki vuole fa offerte, nn solo alle feste comandate, alle mense caritas dei dintorni di cui conosce la serietà e ci penseranno loro gestirle al meglio.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora