Niente pace per i morti

Ho appena letto se un sito locale la notizia che il proprietario di una società che si occupa di cremazioni è stato arrestato perchè a quanto pare molto spesso i corpi dei defunti venivano dissacrati e venivano anche effettuate cremazioni collettive...lascio a voi commentare la cosa..io mi astengo perché davvero sono senza parole!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Personalmente sono contrario alla cremazione perché non la ritengo ecologica, qualsiasi inceneritore genera diossine e quello dove si cremano i cadaveri non è altro che un inceneritore; faccio questo ragionamento ovviamente SIMBOLICO : in natura tutto si ricicla, noi mangiano le galline, le galline mangiano i vermi, quando moriamo i vermi mangiano noi… il ciclo si chiude tutto ecologico, nessun inquinamento, niente CO2 nell'atmosfera, niente effetto serra, nessuna diossina nell'ambiente…  ovviamente questo  è un ragionamento  puramente simbolico, posso capire la cremazione in casi di emergenza, faccio un esempio ; c'è un'epidemia  oppure un terremoto con migliaia di salme da smaltire in poco tempo (ma anche in casi del genere forse sarebbero più veloci le sepolture collettive  con le ruspe anziché le cremazioni) tornando però all'argomento del post leggevo tempo fa che, non mi vorrei sbagliare  sul luogo,   mi sembra fosse  a Napoli  dove  c'erano dei forni che producevano del pane cotto a legna… ottimo pane quello ecologico cotto a legna… peccato che come legna utilizzassero quello delle bare con tanto di vernici e altro, bare provenienti dalle cremazioni, toglievano il cadavere, lo bruciavano  senza bara e le bare inutilizzate le vendevano ai fornai….

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora