Minniti ...Renzi ...!! Ed ora ??

Leggo commenti fantastici a proposito delle vicende del Pd  e che sono purtroppo significativi della totale assenza di politica, analisi politica ma, soprattutto, di lettura della realtà.
Tutto ruota intorno al "Cosa farà Renzi" e si articola sue due risposte, entrambe sbagliate: A) è bene che se ne vada con i suoi perché non sono mai stati di sinistra B) è bene che pensi ad un partito con i delusi di Forza Italia, quelli vestiti bene e composti a tavola. Ecco, io vi abbraccerei tutti e poi con calma, affetto e carezzine vi chiederei: scusate eh , ma dove vivete ?? 
Perché quelli che hanno manifestato a Roma e Torino, quelli che pochi giorni fa hanno partecipato alla manifestazione di Confindustria, non sono alieni, non sono élites, non sono ricchi privilegiati. Questo lo pensa il Cazzaro di Napoli !! 
Sono piccoli e medi imprenditori, sono artigiani, sono commercianti, sono partite Iva. Sono quelli che ancora tengono in piedi questo paese, che lavorano e creano lavoro, che pagano le tasse, che esportano sui mercati internazionali il nostro made in Italy. E allora il problema non è affatto cosa farà Renzi, e men che meno fare le solite analisi del sangue sul tasso di sinistra di chi oggi si oppone alla banda di inetti e cialtroni che ci governa !! 
Il punto è uno solo: una scelta di campo, chiara e netta. Si sta con chi lavora e crea lavoro e pensa che un paese cresca solo così, oppure si sta con chi pensa che il reddito debba essere svincolato dal lavoro e sia solo spesa a debito per lo stato . Punto !! 
Si fa la lotta alla povertà o alla ricchezza?
E già che ci siamo, pensiamo che solo i leghisti siano razzisti o lo sono anche quelli che schifano chi mette "la giacchetta blu" la mattina e va a lavorare perché non si è arreso?
Ognuno risponda secondo coscienza, ma di certo io starò sempre da un'altra parte rispetto a quella di chi, ancora oggi, di fronte al disastro che ci sta sommergendo , nega la realtà e insegue mitologici unicorni . Rossi !! Saluti 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora