Donne pronte a scioperare nella giornata dell'8 marzo?

Ragazze io non so che fare... domani c'è lo sciopero, organizzato dalle donne per manifestare contro la violenza di genere ho letto e contro la mancanza di un parità effettiva di trattamento tra uomo e donna... sinceramente preferisco la manifestazione che non un fiore di mimosa ma scioperare mi sembra un po' eccessivo... voi che fate?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

ma scioperate per cosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, svampi741 ha scritto:

Ragazze io non so che fare... domani c'è lo sciopero, organizzato dalle donne per manifestare contro la violenza di genere ho letto e contro la mancanza di un parità effettiva di trattamento tra uomo e donna... sinceramente preferisco la manifestazione che non un fiore di mimosa ma scioperare mi sembra un po' eccessivo... voi che fate?

 

vi comprendo e vi starò vicino a distanza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

ma scioperate per cosa?

In realtà non saranno solo le donne a scioperare, lo sciopero infatti è generale

Mercoledì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, in più di trenta paesi del mondo ci sarà uno sciopero delle donne organizzato da Women’s March, il movimento americano responsabile delle proteste contro il presidente Donald Trump dello scorso 21 gennaio, e da tanti altri *** di tutto il mondo, tra cui l’italiano Non una di meno, che già aveva organizzato una manifestazione il 26 novembre scorso in parte ispirata alla faccenda del “Fertility Day”. Lo sciopero dell’8 marzo avrà modalità un po’ diverse nei vari paesi, ma l’idea di fondo è la stessa: servirà per protestare contro le forme di disuguaglianza tra uomini e donne tuttora presenti nel mondo. Le donne non lavoreranno per un giorno e non faranno acquisti, in modo da rendere evidente il valore del loro lavoro e anche quello del loro ruolo di consumatrici.

http://www.ilpost.it/2017/03/06/sciopero-donne-8-marzo-italia-tutto-mondo/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massimo sono d'accordo con i principi dello sciopero, anche se fatto in questa giornata rischia di perdere di efficacia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, crocy75 ha scritto:

In linea di massimo sono d'accordo con i principi dello sciopero, anche se fatto in questa giornata rischia di perdere di efficacia

perché?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me scoccia che si blocchino i mezzi, se voglio scioperare deve essere una mia scelta NON un'imposizione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, markozelek ha scritto:

perché?

il problema è che lo sciopero mette in difficolltà altre donne e quindi si rischia di generare più uno spirito di repulsione che di solidarietà... ecco perché in fondo sono contro lo sciopero ma non contro le sue ragioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questo periodo non lavoro e dalle mie parti manifestazioni non ce ne sono... quindimi limiterò a una fscianera al braccio. gesto simbolico e poco importante, ma attesta la mia "partecipazione".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'8 marzo dovrebbe esser 365 gg l'anno nn solo oggi; nn sciopero altrimenti dovrebbe esser uno sciopero perpetuo e rifiuto fiori o dolci riconducibili a tale ricorrenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, svampi741 ha scritto:

il problema è che lo sciopero mette in difficolltà altre donne e quindi si rischia di generare più uno spirito di repulsione che di solidarietà... ecco perché in fondo sono contro lo sciopero ma non contro le sue ragioni

da I Promessi Sposi, Capitolo XIII, sui tumulti popolari di Milano :

" Ne' tumulti popolari c'è sempre un certo numero d'uomini che, o per un riscaldamento di passione, o per una persuasione fanatica, o per un disegno scellerato, o per un maledetto gusto del soqquadro, fanno di tutto per ispinger le cose al peggio "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, last.wave ha scritto:

da I Promessi Sposi, Capitolo XIII, sui tumulti popolari di Milano :

" Ne' tumulti popolari c'è sempre un certo numero d'uomini che, o per un riscaldamento di passione, o per una persuasione fanatica, o per un disegno scellerato, o per un maledetto gusto del soqquadro, fanno di tutto per ispinger le cose al peggio "

speriamo che non succeda oggi!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, svampi741 ha scritto:

Ragazze io non so che fare... domani c'è lo sciopero, organizzato dalle donne per manifestare contro la violenza di genere ho letto e contro la mancanza di un parità effettiva di trattamento tra uomo e donna... sinceramente preferisco la manifestazione che non un fiore di mimosa ma scioperare mi sembra un po' eccessivo... voi che fate?

 

Credo che lo sciopero possa essere una cosa giusta, peccato però che molti uimini (anche donne) aderiscano llo sciopero per pura convenienza e non per porre rimeedo a una situazione che si trascina da secoli (dovrei dire millenni). La donna nelle maggior parte dei casi "purtroppo" è considerate un essere umano di serie "B".

Troppa ignoranza, troppa presunzione, nelle teste dell'essere umano "Uomo" che si considera superiore, non si sa bene sulle basi di quali ragioni,  al *** femminile. Si tratta di una cultura atavica dove anche le donne, mi rammarica dirlo, ma proprio le madri, rispettando una cultura e un insegnamento "tradizionale" finiscono con i loro insegnamenti e i loro atteggiuamenti, privilegiando i figli maschi, finiscono per inculcare in questo il concetto di superiorità nei confronto del *** opposto. Donne non serve lo scippero, ma una culture che consenta alle figlie di essere considerate già in famiglia alla stesssa stregua dei figli "maschi" e che ai figli "maschi" sia ben chiara questa situazione. Utopia? Forse. Spetterebbe a voi di dimostrare il contrario.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, svampi741 ha scritto:

speriamo che non succeda oggi!

mi dicono che anche Lorena Bobbitt festeggi l'8 marzo .....:S

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora