Partito popolare italiano , Democrazia cristiana , Margherita , quale affinità vi è con la sinistra

Ho voluto presentare i curriculum vite di tre partiti , nettamente distanti , per ideologia

alla sinistra . che I loro "uomini" hanno portato allo scioglimento , confluendo poi

al partito di sinistra , visto l'apporto che hanno dato al partito , non è presumibile .

certa , un nuovo scioglimento ??????????? !!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

22 messaggi in questa discussione

2 ore fa, robby565 ha scritto:

Ho voluto presentare i curriculum vite di tre partiti , nettamente distanti , per ideologia

alla sinistra . che I loro "uomini" hanno portato allo scioglimento , confluendo poi

al partito di sinistra , visto l'apporto che hanno dato al partito , non è presumibile .

certa , un nuovo scioglimento ??????????? !!!!!!!!!!!

La stessa che c'è con il tuo partito e la dx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S.I e D.C. sono partiti confluiti tutti nel berlu, poi non sò, certo se fossero ancora dove si cerca di metterli ne i grillini ne salvi avrebbero preso tutti quei voti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wronschi ha scritto:

La stessa che c'è con il tuo partito e la dx

TI RICORDO "compagno" ; CHE IO NON HO PIU' UN PARTITO DA SOSTENERE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, sempre135 ha scritto:

P.S.I e D.C. sono partiti confluiti tutti nel berlu, poi non sò, certo se fossero ancora dove si cerca di metterli ne i grillini ne salvi avrebbero preso tutti quei voti....

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ; ha confluito nel 1994 nel partito popolare

IL PARTITO POPOLARE ; ha confluito nel 2002 nel partito margherita

IL PARTITO MARGHERITA ; ha confluito nel 2007 nel partito democratico

SONO TUTTI PARTITI DI CENTRO ,  ED E' GRAZIE A LORO CHE LA SINISTRA SI E' TRASFORMATA IN UN PARTITO

DI CENTRO . UN GRADE ERRORE PER LA SINISTRA . ORA UOMINI DI SINISTRA IN QUEL PARTITO NE SONO RIMASTI POCHI .

Segretari , primi ministri , tutti di IDEOLOGIA contraria alla sinistra è possibile ritenere quel partito ancora di sinistra!

io credo di nò .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robby565 ha scritto:

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ; ha confluito nel 1994 nel partito popolare

IL PARTITO POPOLARE ; ha confluito nel 2002 nel partito margherita

IL PARTITO MARGHERITA ; ha confluito nel 2007 nel partito democratico

SONO TUTTI PARTITI DI CENTRO ,  ED E' GRAZIE A LORO CHE LA SINISTRA SI E' TRASFORMATA IN UN PARTITO

DI CENTRO . UN GRADE ERRORE PER LA SINISTRA . ORA UOMINI DI SINISTRA IN QUEL PARTITO NE SONO RIMASTI POCHI .

Segretari , primi ministri , tutti di IDEOLOGIA contraria alla sinistra è possibile ritenere quel partito ancora di sinistra!

io credo di nò .

Diciamo allora che tutti quelli che erano confluiti nel P.D. sono tutti traslocati nei grillini, nel P.D. sono rimasti quelli che ancora credono in una sx che ancora vive...cosi come i berlusconiani sono confluiti con salvi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempre135 ha scritto:

Diciamo allora che tutti quelli che erano confluiti nel P.D. sono tutti traslocati nei grillini, nel P.D. sono rimasti quelli che ancora credono in una sx che ancora vive...cosi come i berlusconiani sono confluiti con salvi....

SCUSA DI COSA STAI PARLANDO ? IO HO PARLATO DI PARLAMENTARI DI CENTRO TRASFERITI IN UN PARTITO DI SINISTRA.

IO TI POSSO ELENCARE , COME GIA' FATTO , QUANTI PARLAMENTARI  EX ; DEMOCRAZIA CRISTIANA , EX PARTITO POPOLARE ,

EX MARGHERITA SONO NEL PARTITO DI SINISTRA , TU DIMMI QUANTI DI QUESTI EX EX EX SONO ENTRATI NEL M5S

IL PD HA CEDUTO VOTI AI GRILLINI E NON PARLAMENTARI .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robby565 ha scritto:

TI RICORDO "compagno" ; CHE IO NON HO PIU' UN PARTITO DA SOSTENERE.

Si lo sappiamo, lo stai cercando a DESTRA, ti consiglio casapound...o forza nuova.. xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, wronschi ha scritto:

Si lo sappiamo, lo stai cercando a DESTRA, ti consiglio casapound...o forza nuova.. xD

NO' OPTERO' PER FRATELLI D'ITALIA , DA' COMUNISTA A "missino" VEDI TU

GROSSO MODO , E' COME IL PARTITO CHE SI DICHIARA DI SINISTRA  E SI COMPORTA COME UN PARTITO DI CENTRO

ANNULLANDO L'IDEOLOGIA DI SINISTRA.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, robby565 ha scritto:

SCUSA DI COSA STAI PARLANDO ? IO HO PARLATO DI PARLAMENTARI DI CENTRO TRASFERITI IN UN PARTITO DI SINISTRA.

IO TI POSSO ELENCARE , COME GIA' FATTO , QUANTI PARLAMENTARI  EX ; DEMOCRAZIA CRISTIANA , EX PARTITO POPOLARE ,

EX MARGHERITA SONO NEL PARTITO DI SINISTRA , TU DIMMI QUANTI DI QUESTI EX EX EX SONO ENTRATI NEL M5S

IL PD HA CEDUTO VOTI AI GRILLINI E NON PARLAMENTARI .

Parlamentari di quella sx di un tempo non credo ne esistano più...i girillini hanno seguito quella logica che era anche del berlu...il nuovo, inutile magari ma nuovo..nei grillini si sono intrufolati anche amici degli amici che prima erano di altre correnti, non proprio puliti ma nuovi diciamo....comunque sono solo agli inizi e hanno già magagne....i parlamentari ex come li chiami sicuramente non potevano presentarsi con un partito che vuole essere il nuovo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Parlamentari di quella sx di un tempo non credo ne esistano più...i girillini hanno seguito quella logica che era anche del berlu...il nuovo, inutile magari ma nuovo..nei grillini si sono intrufolati anche amici degli amici che prima erano di altre correnti, non proprio puliti ma nuovi diciamo....comunque sono solo agli inizi e hanno già magagne....i parlamentari ex come li chiami sicuramente non potevano presentarsi con un partito che vuole essere il nuovo...

VISTO CHE ; FAI FINTA O NON COMPRENDI CHI TI "RISPONDE" , TU CI SEI E NON CI FAI ,

PASSO OLTRE , TI RICORDO CHE IL NIPOTISMO E' UNA PRASSI CHE TUTTI I PARTITI USANO PD COMPRESO.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎03‎/‎12‎/‎2018 in 11:04 , wronschi ha scritto:

La stessa che c'è con il tuo partito e la dx

QUANDO MI DIMOSTRERAI CON NOMI E COGNOMI CHE NEL M5S VI SONO EX PD COME SOSTIENE -SEMPRE 135-

TI DARO' RAGIONE , COME DA MIEI POST HO ELENCATO CON NOMI E COGNOMI PARLAMENTARI DI PROVENIENZA

ESTRANEA ALLA SINISTRA , ED E' GRAZIE ALORO CHE LA SINISTRA NON HA PIU' VOCE.

FORZA ITALIA E' UN PARTITO "PADRONALE" ED E' IL CAPO CHE DECIDE , O DENTRO O FUORI.

GROSSO MODO E' QUELLO CHE UN EX SEGRETARIO MEGALOMANE PRETENDEVA DI FARE COL PARTITO .

CREDO SIA UN PARAGONE FUORI LUOGO. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby565 ha scritto:

VISTO CHE ; FAI FINTA O NON COMPRENDI CHI TI "RISPONDE" , TU CI SEI E NON CI FAI ,

PASSO OLTRE , TI RICORDO CHE IL NIPOTISMO E' UNA PRASSI CHE TUTTI I PARTITI USANO PD COMPRESO.

 

 

Analfabeta : Nepotismo !! Ma a te chi ha dato il diritto di votare ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Analfabeta : Nepotismo !! Ma a te chi ha dato il diritto di votare ?? 

VEDI CHE SERVI ANCHE TU , IL CORRETTORE AUTOMATICO A MIA DISPOSIZIONE MA HAI COMPRESO IL SENSO DELLO

SCRITTO?  E' QUELLO CHE IMPORTA , io scrivo da poco tempo mi devi dare fiducia , piano piano mi rifarò .

grazie a tuoi interventi , mentre io non ti concedo fiducia per le panzanate che ci propini.

SALUTI DA UN ANALFABETA ALLA PROSSIMA TUA AZZATA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mISTER  rOBBY  CONTINUI  PURE  CON  QUESTA  DENIGRAZIONE  intanto  la  destra  e grulli  fasciomaldestri  avanzano  indisturbati. Ma  forse  è proprio  questo  che  voi pseudo sinistri alla  Fosforo   volete... ed  è scontato  visto  che  non esiste   un vostro  post  in merito  alla  destra e  di  quello  che  stà  combinando

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Analfabeta : Nepotismo !! Ma a te chi ha dato il diritto di votare ?? 

Ahahahahahahah 👍

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robby565 ha scritto:

TI RICORDO CHE IL NIPOTISMO E' UNA PRASSI CHE TUTTI I PARTITI USANO PD COMPRESO

Su quello sono d'accordo...sia per i vecchi che i cosi detti nuovi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pm610 ha scritto:

mISTER  rOBBY  CONTINUI  PURE  CON  QUESTA  DENIGRAZIONE  intanto  la  destra  e grulli  fasciomaldestri  avanzano  indisturbati. Ma  forse  è proprio  questo  che  voi pseudo sinistri alla  Fosforo   volete... ed  è scontato  visto  che  non esiste   un vostro  post  in merito  alla  destra e  di  quello  che  stà  combinando

IO NO DENIGRO NESSUNO ANALIZZO LE "PECCHE" DEL PARTITO FORNEDO OPPORTUNITA' DI DISCUSSIONE ,

DISCUSSIONE CHE CADE NEL VUOTO NON AVENDO VOI LA CAPACITA' DI SMENTIRMI.

PS . non ho scritto post negativi o a favore della destra perché ritengo sia prematuro , formuale giudizi  ,

tranquillo arriverà anche il loro momento.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Spesso si sente dire che con i 5 stelle staremmo celebrando il funerale dell'ideologia e il trionfo dell'antipolitica. Nulla di più falso. Essi sono in realtà un movimento fortemente ideologico, direi radicale, e sono la più grossa, direi anzi l'unica novità politica di questo secolo, che per il resto in Italia ha prodotto finora solo partitini e sigle usa e getta. Il loro nucleo ideologico si riassume in pochi concetti e può definirsi primitivo o prepolitico. Infatti l'onestà e la difesa della legalità e dell'ambiente prescindono o dovrebbero prescindere dal colore politico, mentre la democrazia diretta è stata la prima forma storica di democrazia. Questa arcaicità ed essenzialità ideologica è la banale conseguenza del fatto che i 5 stelle si propongono di rifondare ex novo la politica su basi ideologiche. Sono stati altri a distruggere le ideologie in nome di un ingannevole e sterile tecnicismo o pragmatismo. La politica, come si evince dall'etimo, è polis e techne. È l'arte o la tecnica di governare lo Stato, ma questa deve basarsi su idee condivise. Polis è la città-Stato dei Greci ma è anche la radice del prefisso poli- (o multi- o pluri-). Dunque la politica è per sua natura ideologica, tecnica e plurale. Per converso l'antipolitica, cioè la negazione della polis e della techne, è esattamente il personalismo, il leaderismo incapace e incompetente, l'egoarchia parolaia dei Berlusconi e dei Renzi. Sono loro che in Italia hanno affossato le ideologie, completando un percorso involutivo iniziato con Craxi. Con il quale iniziò a sbiadire e a confondersi con la destra il colore della sinistra, ma quello era ancora un politico vero, mosso da afflati ideali tali da portarlo, per esempio, a sostenere a voce alta in Parlamento, da presidente del Consiglio, il diritto del popolo palestinese alla lotta armata contro Israele. Cose inconcepibili per due personaggetti come Berlusconi e Renzi. Abbastanza spregiudicati da prescindere dall'ideologia (le riforme liberali del primo e lo ius soli del secondo erano pura propaganda mai attuata) ma altrettanto vili nel piegarsi ai poteri forti nazionali ed esteri. Antipolitica è anche quella di Salvini che al governo finora di concreto ha fatto poco ma ha parlato e personalizzato molto, senza tuttavia fare una piega sull'archiviazione della sua flat tax nel dimenticatoio. Paradossalmente è proprio nel giovane Di Maio che possiamo intravedere la figura del politico classico. Quello che esercita questa attività per servizio alla collettività e non per mestiere e tanto meno per affermazione del proprio ego. Quello che vuole attuare le sue idee, anche quelle irrealistiche come il reddito di cittadinanza, perché sono state condivise e appoggiate da molti e dunque sono idee plurali, idee politiche. Al termine di questa legislatura, quando avrà al massimo 36 anni, Luigi Di Maio lascerà la politica. Ma, a prescindere dal giudizio sul suo operato, dovremo riconoscergli che è stato più politico lui di tanti mestieranti che invecchiano attaccati a una poltrona, in parlamento o negli altri palazzi del potere. 

Ahahahahahahahahahahaha !!!! Senti senti che spottone fa il Comunista comunitarista Cazzaro di Napoli verso i 5 stelle e , soprattutto , verso Giggino O’Fischer . Ora , l’Otelma del Vesuvio si lancia in improbabili pronostici e lodi premortem verso l’ebe te di Pomigliano . Guarda , idio ta , te lo spiego io come sarà ricordato Giggino tuo !! Sarà ricordato come l’esempio di come un mediocrissimo e semianalfabeta Napoletano ( più o meno come il 75% dei napoletani ) può riuscire a diventare ministro e vicepremier . Ciò dara’ forza ai tantissimi men che mediocri , magari pure a te , che si può arrivare , in questa Italia semidecerebrata , ai livelli più alti. “Se c’è arrivato lui posso arrivarci pure io “ sembra che Monellebete lo stia urlando nei vicoli di Napoli . Sara’ ricordato come un ebe te che dichiara da un balcone che ha sconfitto la povertà mentre tutti  gli indicatori economici finanziari dicono che mai (o quasi ) come ora, l’Italia e’ stata su un precipizio . Sarà un creti no su cui ricadrà la responsabilità di aver portato la destra più razzista d’Europa al governo del Paese solo per soddisfare la sua sete di potere . Sarà un idio ta che si e’ posto in maniera subalterna ad un partito che ha avuto la metà dei suoi consensi e che grazie alla sua inconsistenza gli Erode consensi settimanalmente . Sarà ricordato come un formidabile bugiardo ed insulso voltagabbana ( anche qua ricorda il “popolo “ Napoletano ). Per quel che riguarda la sua tanto sbandierata onesta’ ne stiamo vedendo qualche spaccato in questi giorni . Al limite , un idio ta che nemmeno vede quel che gli viene fatto sotto il naso , ma aveva una vista sopraffina quando vedeva “manine nemiche “ da tutte le parti . Il Cazzaro di Napoli rasenta il ridicolo quando vede Giggino come “ un giovane che esercita la sua attività al servizio della collettività “. Ahahahaha . Giggino e’ un ebe te ed incompetente che dopo aver detto “ mai torneremo indietro “ si e’ già piegato a kuletto in su a quei poteri forti che , agli storioni alla Fosforuccio 41 volte idio ta , dice di voler combattere . Mi auguro che Di Maio torni a fare il bagnetto nella piscinetta di Marignanella prima di aver compiuto 36 anni o, in subordine , ad aiutare il papà Andonio a liberare la baracca abusiva piena di attrezzature edili . Di sicuro l’Italia gliene sarà grata per l’eternita ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, robby565 ha scritto:

NO' OPTERO' PER FRATELLI D'ITALIA , DA' COMUNISTA A "missino" VEDI TU

GROSSO MODO , E' COME IL PARTITO CHE SI DICHIARA DI SINISTRA  E SI COMPORTA COME UN PARTITO DI CENTRO

ANNULLANDO L'IDEOLOGIA DI SINISTRA.

Difatti noi siamo di CENTROsinistra, mica abelinati come te...

La tua ideologia  e' farfallina come quella dei napule'...taglia e cuci, trecartista lungo di balle e corto di vista...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robby565 ha scritto:

IO NO DENIGRO NESSUNO ANALIZZO LE "PECCHE" DEL PARTITO FORNEDO OPPORTUNITA' DI DISCUSSIONE ,

DISCUSSIONE CHE CADE NEL VUOTO NON AVENDO VOI LA CAPACITA' DI SMENTIRMI.

PS . non ho scritto post negativi o a favore della destra perché ritengo sia prematuro , formuale giudizi  ,

tranquillo arriverà anche il loro momento.

 

Ma chiudi quella bocca ebe te semianalfabeta !! Il PD non nacque con l’obbiettivo di riunificare tutta e solo la sinistra ma per aggregare in un ampio progetto, esperienze e culture diverse che comunque si riconoscevano nei valori della sx come la solidarietà , l’uguaglianza e la giustizia sociale . Hai capito , idio ta ?? Senno’ c’erano Bertinotti , Ferrero e Diliberto !! Che “sarebbero “ quelli che piacciono tanto a te ma che sono spariti come neve sciolta al sole e dove i loro nipotini attuali  raggiungono, si e no , il 5% tutti uniti . Ebe te !! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wronschi ha scritto:

Difatti noi siamo di CENTROsinistra, mica abelinati come te...

La tua ideologia  e' farfallina come quella dei napule'...taglia e cuci, trecartista lungo di balle e corto di vista...

VEDI COMPAGNO , IO COME MILIONI DI ITALIANI , CHE NON VOTANO PIU' QUESTA "SINISTRA"

PRETENDONO UN PARTITO DI SINISTRA E NON DI CENTRO , TUTTI I PARTITI DI CENTRO HANNO CHIUSO .

COME CHIUDERA' IL PD .

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ma chiudi quella bocca ebe te semianalfabeta !! Il PD non nacque con l’obbiettivo di riunificare tutta e solo la sinistra ma per aggregare in un ampio progetto, esperienze e culture diverse che comunque si riconoscevano nei valori della sx come la solidarietà , l’uguaglianza e la giustizia sociale . Hai capito , idio ta ?? Senno’ c’erano Bertinotti , Ferrero e Diliberto !! Che “sarebbero “ quelli che piacciono tanto a te ma che sono spariti come neve sciolta al sole e dove i loro nipotini attuali  raggiungono, si e no , il 5% tutti uniti . Ebe te !! 

SALVE CIA RL ATANO DEL FURUM , TI RICAMBIO CORTESIE idio ta !

TU E IL TUO PARTITO CONTINUATE A PENSARLA COSI' E QUESTI SONO I RISULTATI

SE NON SI ASCOLTA LA VOCE DEL POPOLO E' DELETERIO , "RICORDALO" , CERCA DI FARLO PRESENTE AL TUO AMICHETTO TOSCANO.

E EVENTUALMENTE , TOGLIERSI DALLE "SCATOLINE" , SAREBBE COSA GRADITA

PS. non mi dirai che non vuoi più essere il mio "correttore" di scritti , "PECCATO" ci contavo.

alla prossima tua AZZATA scriVacchino .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora