Batteri sui touchscreen di McDonald's: sono molto pericolosi

Lo studio fatto sugli schermi touchscreen adibiti agli ordini della nota catena di fast food McDonald's è stato eseguito dalla London Metropolitan Universityin collaborazione con il sito Metro, che ha poi pubblicato le conclusioni, e svolto in alcuni ristoranti di Londra e dintorni.

Sono stati prelevati dei campioni dai touschscreen interessati con dei tamponi, successivamente mandati in analisi, e i risultati che sono emersi sono stati definiti preoccupanti: su tre quarti dei campioni analizzati è stata infatti rilevata la presenza, fra gli altri, di due batteri altamente nocivi per l'essere umano. Si tratta del batterio della Listeria (che può causare danni a livello gastrointestinale e addirittura aborti nelle donne in gravidanza) e batteri del genere Proteus. Questi ultimi in particolare si possono trovare prevalentemente nelle feci di uomini e topi. Altri batteri che sono stati trovati sono lo stafilococco e la Klebsiella, che causa polmoniti e setticemia. Il coordinatore dell'indagine, il dottor Paul Matawele, consiglia di far fronte a questa incresciosa situazione lavandosi assolutamente le mani prima di mangiare.
L'azienda ha replicato così: "Gli schermi vengono puliti quotidianamente".

Mamma mia bisogna ricordarsi di lavarsi sempre le mani dopo l'ordinazione

https://it.blastingnews.com/salute/2018/11/nei-mcdonalds-feci-e-batteri-sugli-schermi-touchscreen-lo-rivela-uno-studio-inglese-002785627.html

Risultati immagini per touchscreen mcdonald

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora