Xbox Game Pas, più di 100 giochi per 10 euro al mese. ma conviene davvero?

Xbox cerca di emulare il successo di netflix, proponendo un abbonamento molto vantaggioso, che permette di accedere ad un vasto catalogo di giochi. all'inizio questi saranno un centinaio.

il costo si aggira intorno ai 10 euro al mese, una cifra sostenibile per ogni videogiocatore. ma cosa succede se il titolo a cui gioco viene tolto dal catalogo??

la risponsta è semplice, bisogna comprarlo, ed affrontare un costo di 60-70 euro. in media un titolo si finisce in qualche settimana di gioco, (spesso sono 30 ore o 60 ore di gioco). quindi dovresti finire il gioco, prima dell'uscita dal catalogo!

sembra, dunque esserci realmente un risparmio, visto che spesso, una volta finito il gioco difficilmente si torna a giocarlo. ma il mio dubbio rimane, vale veramente, perchè spesso con un abbonamento si rischia di spendere di più che acquistare un solo titolo.

voi che pensate???

se può esser utile in media compro tre giochi all'anno ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Conviene

fai il conto, è semplice... chi gioca a giochi finiti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non gioco, ma per uno che gioca con una certa costanza sembra una cosa conveniente... e poi ormai il futuro degli acquisti sarà più o meno questo... non solo per i giochi ma anche per programmi e applicazioni... si pagherà un abbonamento per disporre di applicazioni che non possiedi mai "veramente" ma solo tramite abbonamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto fermo a Street Fighter II

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, mouthegod ha scritto:

Io sono rimasto fermo a Street Fighter II

come sei contemporaneo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mouthegod ha scritto:

Io sono rimasto fermo a Street Fighter II

A me piacevano Pac Man e Arkanoid

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito benissimo, ma non mi sembra ci sia grandissimo risparmio in questo abbonamento... Dipende dall'uso che se ne fa di questi giochi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zerograno ha scritto:

Xbox cerca di emulare il successo di netflix, proponendo un abbonamento molto vantaggioso, che permette di accedere ad un vasto catalogo di giochi. all'inizio questi saranno un centinaio.

il costo si aggira intorno ai 10 euro al mese, una cifra sostenibile per ogni videogiocatore. ma cosa succede se il titolo a cui gioco viene tolto dal catalogo??

la risponsta è semplice, bisogna comprarlo, ed affrontare un costo di 60-70 euro. in media un titolo si finisce in qualche settimana di gioco, (spesso sono 30 ore o 60 ore di gioco). quindi dovresti finire il gioco, prima dell'uscita dal catalogo!

sembra, dunque esserci realmente un risparmio, visto che spesso, una volta finito il gioco difficilmente si torna a giocarlo. ma il mio dubbio rimane, vale veramente, perchè spesso con un abbonamento si rischia di spendere di più che acquistare un solo titolo.

voi che pensate???

se può esser utile in media compro tre giochi all'anno ;)

 

 

penso che per pensare dovresti fare altro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, albcosta ha scritto:

Non ho capito benissimo, ma non mi sembra ci sia grandissimo risparmio in questo abbonamento... Dipende dall'uso che se ne fa di questi giochi

questo è il mio dubbio,

magari giochi un mese a pieno e poi per due mani non riesci neanche ad accendere la console.

a me succede spesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zerograno ha scritto:

Xbox cerca di emulare il successo di netflix, proponendo un abbonamento molto vantaggioso, che permette di accedere ad un vasto catalogo di giochi. all'inizio questi saranno un centinaio.

il costo si aggira intorno ai 10 euro al mese, una cifra sostenibile per ogni videogiocatore. ma cosa succede se il titolo a cui gioco viene tolto dal catalogo??

la risponsta è semplice, bisogna comprarlo, ed affrontare un costo di 60-70 euro. in media un titolo si finisce in qualche settimana di gioco, (spesso sono 30 ore o 60 ore di gioco). quindi dovresti finire il gioco, prima dell'uscita dal catalogo!

sembra, dunque esserci realmente un risparmio, visto che spesso, una volta finito il gioco difficilmente si torna a giocarlo. ma il mio dubbio rimane, vale veramente, perchè spesso con un abbonamento si rischia di spendere di più che acquistare un solo titolo.

voi che pensate???

se può esser utile in media compro tre giochi all'anno ;)

Secondo me dipende da quanto tempo giochi mediamente al giorno, e quanti giochi riusciresti a giocare in un mese (al costo di 10 euro). Personalmente per giocare ho sempre usato il pc e non mi immagino neppure a tentare di usare i tasti di qualcos'altro che non sia una tastiera, ma se ti piace l'Xbox e pensi che il rapporto gioco/prezzo sia giusto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora