Pulizie di casa, consigli per pulire bene senza troppa fatica?
Iniziata da
jbarnes,
9 messaggi in questa discussione
19 minuti fa, jbarnes ha scritto:Buon lunedì a tutti! Avendo passato l'ennesimo weekend a pulire casa, vi chiedo aiuto. Avete qualche dritta per pulire senza ammazzarsi? Ammetto di essere un po' "ossessionata", soprattutto su bagno e cucina, ma se continuo così mi ricoverano. Sabato sera ero davvero stanca dopo aver pulito praticamente per 5 ore. E in casa siamo solo in tre, io, mio marito e mio figlio. Loro sono anche abbastanza bravi e ordinati, devo dire, quindi... mi sa che sono io a essere un po' esagerata, credo.
Consigli utili? Magari anche con detergenti green, non candeggina e simili
Grazie!
smetti di ossessionarti.
fai qualcosa ogni giorno, non ridurti al fine settimana.
Modificato da ameliadespellPrendi la donna delle pulizie... è la cosa migliore...
risparmi su altro
pensaci!
41 minuti fa, jbarnes ha scritto:Buon lunedì a tutti! Avendo passato l'ennesimo weekend a pulire casa, vi chiedo aiuto. Avete qualche dritta per pulire senza ammazzarsi? Ammetto di essere un po' "ossessionata", soprattutto su bagno e cucina, ma se continuo così mi ricoverano. Sabato sera ero davvero stanca dopo aver pulito praticamente per 5 ore. E in casa siamo solo in tre, io, mio marito e mio figlio. Loro sono anche abbastanza bravi e ordinati, devo dire, quindi... mi sa che sono io a essere un po' esagerata, credo.
Consigli utili? Magari anche con detergenti green, non candeggina e simili
Grazie!
pulisci ma senza ossessionarti
la casa va vissuta, non va tenuta tipo santuario!
ah un altro consiglio
sporca meno!
Pulisci a fondo una stanza ogni due giorni e vedrai che vedrai la luce...
37 minuti fa, ameliadespell ha scritto:smetti di ossessionarti.
verissimo, anche io un po' per prigrizia, un po' per stanchezza, in settimana non facevo nulla e mi lasciavo tutto da fare nel fine settimana, risultato il weekend diventava un incubo. Così ho iniziato a stare attenza a sporcare meno e fare qualcosina tutti i giorni, adesso al massimo in paio d'ore mi levo il pensiero
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:smetti di ossessionarti.
eh hai proprio ragione, mi sa che seguirò il consiglio, a piccole dosi meglio che tutto d'un botto!
turnazione intelligente, una stanza al giorno e vedete che diventa facilissimo.