In 200 scappano dal ristorante senza pagare: geni o criminali?

Truffatori seriali o geni?

In Spagna, al ristorante El Rincón de Pepin di Ponferrada (León), 200 ospiti di un matrimonio si sono dileguati prima della torta. Conto totale: 12 mila euro.

Lo chiamano 'Simpa' e probabilmente in Spagna sta diventando una tendenza.

Si tratta di una truffa seriale che qualche giorno fa ha colpito anche l'Hotel El Carmen nella città di Leon Bembibre.

Il copione è lo stesso: un battesimo con annessi circa un centinaio di ospiti. Dopo aver mangiato e bevuto, i commensali sono usciti senza pagare. Come hanno fatto? Semplice, poco prima della torta è partito il classico trenino che dalla sala è finito dritto verso l'uscita del ristorante. E così, il battesimo da duemila euro si è trasformato in una grande truffa ai danni del ristoratore. Era circa l'una del mattino: "Quando siamo andati nella sala da pranzo per servire la torta, ma gli ospiti erano scomparsi", ha riferito il proprietario Antonio Rodriguez alla Civil Guard. Spetterà alla polizia stabilire se gli episodi hanno una matrice comune.

A parte che mi chiedo come ad un matrimonio non si versino caparre, non si lascino nomi e cognomi, acconti, cellulari ecc...

Ma poi 200 persone come fanno

A) a dileguarsi

B) ad essere tutte d'accordo

Fosse così il concetto di *** verrebbe spostato in avanti di un metro

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Truffatori seriali sicuramente

Non capisco come sia possibile solo organizzare una truffa del genere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo fosse il nome del ristorante a suggerire tale comportamento ma leggo ke é capitato pure in altri locali quindi nn é questione di ragione sociale.  l'articolo fa osservazioni giuste: caparre, dati personali, niente? 

fulgido esempio di integrazione tra popoli: spagnoli ke fanno i portoghesi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

pensavo fosse il nome del ristorante a suggerire tale comportamento ma leggo ke é capitato pure in altri locali quindi nn é questione di ragione sociale.  l'articolo fa osservazioni giuste: caparre, dati personali, niente? 

fulgido esempio di integrazione tra popoli: spagnoli ke fanno i portoghesi!

aahahahah

mi hai fatto ridere. Comunque sì sono dei geni

e fossi stato il proprietario del locale me la sarei chiantata e non avrei denunciato nessuno... figuraccia micidiale

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, danelectro59 ha scritto:

aahahahah

mi hai fatto ridere. Comunque sì sono dei geni

e fossi stato il proprietario del locale me la sarei chiantata e non avrei denunciato nessuno... figuraccia micidiale

ogni tanto mi vengono così.....O.o   può darsi ke il ristoratore abbia denunciato x mazzate precedenti...>:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, danelectro59 ha scritto:

aahahahah

mi hai fatto ridere. Comunque sì sono dei geni

e fossi stato il proprietario del locale me la sarei chiantata e non avrei denunciato nessuno... figuraccia micidiale

ogni tanto mi vengono così.....O.o   può darsi ke il ristoratore abbia denunciato x mazzate precedenti...>:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo così molto basica

se io rubo vado in carcere

indi per cui inizino a cercare 200 posti in carcere

altro che furbi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dai è una mandrakata!
furbi son stati furbi, ma poveracci i ristoratori.

Cmq mi associo alle domande... qui in italia per un pranzo di matrimonio per 200 lasci anche il dna... lì fanno tutto sulla fiducia? Mi pare strano, onestamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tomriddle72 ha scritto:

beh dai è una mandrakata!
furbi son stati furbi, ma poveracci i ristoratori.

Cmq mi associo alle domande... qui in italia per un pranzo di matrimonio per 200 lasci anche il dna... lì fanno tutto sulla fiducia? Mi pare strano, onestamente.

stranissimo... non strano

mi puzza di bufala

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alenemir ha scritto:

stranissimo... non strano

mi puzza di bufala

ahahah concordo, secondo me è una bufala ma se fosse vero per me sarebbero dei geni, scemi i ristoratori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alenemir ha scritto:

Truffatori seriali o geni?

In Spagna, al ristorante El Rincón de Pepin di Ponferrada (León), 200 ospiti di un matrimonio si sono dileguati prima della torta. Conto totale: 12 mila euro.

Lo chiamano 'Simpa' e probabilmente in Spagna sta diventando una tendenza.

Si tratta di una truffa seriale che qualche giorno fa ha colpito anche l'Hotel El Carmen nella città di Leon Bembibre.

Il copione è lo stesso: un battesimo con annessi circa un centinaio di ospiti. Dopo aver mangiato e bevuto, i commensali sono usciti senza pagare. Come hanno fatto? Semplice, poco prima della torta è partito il classico trenino che dalla sala è finito dritto verso l'uscita del ristorante. E così, il battesimo da duemila euro si è trasformato in una grande truffa ai danni del ristoratore. Era circa l'una del mattino: "Quando siamo andati nella sala da pranzo per servire la torta, ma gli ospiti erano scomparsi", ha riferito il proprietario Antonio Rodriguez alla Civil Guard. Spetterà alla polizia stabilire se gli episodi hanno una matrice comune.

A parte che mi chiedo come ad un matrimonio non si versino caparre, non si lascino nomi e cognomi, acconti, cellulari ecc...

Ma poi 200 persone come fanno

A) a dileguarsi

B) ad essere tutte d'accordo

Fosse così il concetto di *** verrebbe spostato in avanti di un metro

 

Non accade solamente in Spagna...Da noi i Casamonica in un ristorante hanno mangiato,bevuto e non hanno pagato....In compenso si sono portati via anche l'argenteria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, virus128 ha scritto:

Non accade solamente in Spagna...Da noi i Casamonica in un ristorante hanno mangiato,bevuto e non hanno pagato....In compenso si sono portati via anche l'argenteria.

se  era  di  un ristoratore  celoduro  ben  li sta, voleva  far  soldi  con  i casamonica  ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un po' una bufala,possibile che non chiedono caparra,un nominativo e un numero telefonico da contattare in caso di problemi del locale nei giorni precedenti la festa?Mettiamo il caso che non si npuò preparare un piatto per magari mancata consegna del prodotto,ti dovranno contattare per dirtelo e mettersi d'accordo con te sul cosa preparare in cambio.Ma lasciare qualcuno del personale sempre a sorvegliare la sala no...???Mi sembra che qui in Italia lo facciano anche nel più piccolo locale e gli spagnoli non ci arrivano a farlo?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci scandalizziamo per 200 spagnoli che non pagano il conto al ristorante, ma non per i 10 milioni (come minimo) di italiani che non pagano le tasse e portano via un centinaio di miliardi l'anno (come minimo) agli onesti, restando per lo più impuniti. Molti anni fa mi capitò di assistere a un fatto simile in un ristorante in provincia di Napoli. Gli invitati erano circa 200 anche allora e io e la mia famiglia tra questi. Però in quel caso fu il padre della sposa a non voler pagare il conto. Era un costoso pranzo a base di pesce, ma fu servito pesce congelato, mentre il menù prevedeva espressamente pesce fresco del Golfo. La cosa finì in Tribunale, il padre della sposa chiese un risarcimento danni molto maggiore del costo del pranzo, per la brutta figura fatta con gli ospiti. Alla fine ci fu una sentenza salomonica, uno sconto del 50% o giù di lì e le spese processuali divise in due. I molti testimoni non riuscirono a provare che era pesce congelato ma solo che era pesce pessimo, cucinato con i piedi.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rubare e raggirare non è mai un cosa furba, è ladrocinio, ma è quel bravo, che segue la cosa, che maggiormente invoglia a proseguire in quella direzione.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Rubare e raggirare non è mai un cosa furba, è ladrocinio, ma è quel bravo, che segue la cosa, che maggiormente invoglia a proseguire in quella direzione.....

Anche su questo forum, chissa'  quanti sono quelli che NON HANNO MAI PAGATO IL DO.VU.TO..... ! (Tasse)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora