Come vestirsi per andare sulla neve?

Per Natale ho organizzato un fine settimana sulla neve, ma non sono un'assidua frequentatrice delle vette e non sono dotata di abbigliamento "tecnico". Come posso vestirmi utilizzando capi che normalmente uso? Se mettessi jeans e scarpe da tennis? O è necessario comprare dopo sci? Voi come vi vestite per andare in montagna? Non vorrei sembrare Fantozzi "azzurro di sci" O.o

Consigli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

i grassi dovrebbero andarci nudi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

i grassi dovrebbero andarci nudi...

:( Fortunatamente non sono grassa, quindi come vado?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono un disastro, ogni volta mi congelo... di solito comunque calzamaglia di lana sotto i pantaloni da sci... di quei materiali spostivi supertecnologici sinceramente mi fido poco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, mariallen ha scritto:

Se mettessi jeans e scarpe da tennis?

Se ti vuoi congelare chiappe e piedi sì

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scarpe da ginnastica anche no... rischi un congelamento alle dita. Non hai dei stivaletti con pelo, qualche anno fa andavano molto di moda.

stivali_pelo_4_13.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

io sono un disastro, ogni volta mi congelo... di solito comunque calzamaglia di lana sotto i pantaloni da sci... di quei materiali spostivi supertecnologici sinceramente mi fido poco

 

14 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

scarpe da ginnastica anche no... rischi un congelamento alle dita. Non hai dei stivaletti con pelo, qualche anno fa andavano molto di moda.

stivali_pelo_4_13.jpg

No purtroppo no... e mi scoccerebbe comprarli per usarli solo un paio di giorni... ;-(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

Se ti vuoi congelare chiappe e piedi sì

ok... ma allora cosa metto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

io sono un disastro, ogni volta mi congelo... di solito comunque calzamaglia di lana sotto i pantaloni da sci... di quei materiali spostivi supertecnologici sinceramente mi fido poco

e ai piedi? stivali di pelle con calze di lana sotto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se vai a sciare o meno, io di solito per andare sulle piste metto calzamaglia di lana, scarponcini tipo timberland con altra calza di lana, maglia sportiva (l'unico capo d'abbigliamento "moderno") maglione di lana e giacca con doppia imbottitura... e riesco a congelamri lo stesso :/

però in generale funzionano bene gli strati :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

scarpe da ginnastica anche no... rischi un congelamento alle dita. Non hai dei stivaletti con pelo, qualche anno fa andavano molto di moda.

stivali_pelo_4_13.jpg

dai cinesi secondo me li trovi a poco.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariallen ha scritto:

Per Natale ho organizzato un fine settimana sulla neve, ma non sono un'assidua frequentatrice delle vette e non sono dotata di abbigliamento "tecnico". Come posso vestirmi utilizzando capi che normalmente uso? Se mettessi jeans e scarpe da tennis? O è necessario comprare dopo sci? Voi come vi vestite per andare in montagna? Non vorrei sembrare Fantozzi "azzurro di sci" O.o

Consigli?

Io indagherei prima sull'albergo :D se ci sono piscina e wellnes (e magari beauty farm) potresti tranquillamente trascorrere le giornate in albergo senza annoiarti, in caso contrario besta coprirsi bene qualche cosa da rimediare c'è sempre i jeans non sono proibiti a condizione che sotto tu ci metta una bella calzamaglia pesante, i legghins potrebbero essere un buon sostituto, ai piedi degli scarponcini anche da città, dovresti averne visto che sono tanto di moda e sui piedi un paio di calzettoni, sopra puoi sempre rimediare con un lupetto e un bel maglione sopra, un piumino di quelli che si usano oggi va bemissimo anche per la montagna sempre che non si debba sciare, poi se sali con la cabinovia non ci sono problemi e solitamente all'arrivo dovresti trovarci anche un comodo rifugio dove sostare tranquillamante senza doverti esporre a lungo al gelo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, refusi ha scritto:

Io indagherei prima sull'albergo :D se ci sono piscina e wellnes (e magari beauty farm) potresti tranquillamente trascorrere le giornate in albergo senza annoiarti, in caso contrario besta coprirsi bene qualche cosa da rimediare c'è sempre i jeans non sono proibiti a condizione che sotto tu ci metta una bella calzamaglia pesante, i legghins potrebbero essere un buon sostituto, ai piedi degli scarponcini anche da città, dovresti averne visto che sono tanto di moda e sui piedi un paio di calzettoni, sopra puoi sempre rimediare con un lupetto e un bel maglione sopra, un piumino di quelli che si usano oggi va bemissimo anche per la montagna sempre che non si debba sciare, poi se sali con la cabinovia non ci sono problemi e solitamente all'arrivo dovresti trovarci anche un comodo rifugio dove sostare tranquillamante senza doverti esporre a lungo al gelo.

Sì sì l'hotel ha una Spa fortunatamente, gli scarponcini in effetti sono un'ottima idea... ne ho una paio tipo anfibi... un po' vecchiotti ma non ci avevo pensato! Grande oltre a fare stupende oggi sei stato illuminante !! Grazie :) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariallen ha scritto:

Sì sì l'hotel ha una Spa fortunatamente, gli scarponcini in effetti sono un'ottima idea... ne ho una paio tipo anfibi... un po' vecchiotti ma non ci avevo pensato! Grande oltre a fare stupende oggi sei stato illuminante !! Grazie :) 

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crocy75 ha scritto:

4.jpg

ah ah bellissimo questa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora