tassa extra per chi manda soldi all'estero

Nella bozza della finanziaria presentata dal governo populista è stato introdotto un emendamento della Lega che impone una tassa dell’1.5% alle famigerate rimesse attraverso money transfer dall’Italia verso Paesi non dell’Unione europea, ad esclusione delle transazioni commerciali.

In altre parole, gli immigrati e i nuovi finti italiani (e ce ne sono troppi ormai, quasi un milione) che mandano soldi nei paesi extracomunitari li vedranno finalmente tassati, perché le rimesse sono un handicap che ogni anno toglie all’economia italiana una fetta consistente di PIL:ERA ORA!! perchè mai gli ultimo governi di sx non ci hanno pensato?? parlano tanto di evasione....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Se al posto degli immigrati lavorassero gli italiani disoccupati, questi soldi rimarrebbero in Italia, l’economia se ne gioverebbe con un aumento dei consumi.

E non basta. Perché secondo una indagine di BankItalia del 2016, circa un terzo dei flussi di denaro legati alle rimesse dei migranti vengono trasferiti attraverso canali informali: ovvero illegali.

Con questa tassazione si favorirà finalmente chi tiene i soldi in Italia.

In Italia, si è passati dai 7.8 miliardi del 2011 ai 5 miliardi dell’anno scorso. Questa drastica riduzione è avvenuta in parte per via della crisi economica che ha colpito anche gli immigrati, in parte per la netta riduzione del money transfer da parte della comunità cinese (che probabilmente usa suoi canali illegali) e anche perché, probabilmente, molti degli ‘italiani’ andati all’estero sono in realtà ‘nuovi italiani’.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sia ben chiaro...questo riguarda gli immigrati eh....per i tanti Italiani che portano i soldi magari in Svizzera non cambia nulla eh, anzi a chi non riesce a pagare le tasse il salvi propone sconti eccezionali....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche qualche ministro di questo governo ha spedito soldi all'estero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora