Irlanda, fossa comune: cadaveri di 800 bambini! Che orrore! E c'è di mezzo la Chiesa!

Quando ho sentito questa notizia mi si è gelato il sangue nelle vene! Dopo anni di denunce e sospetti nel sito dove si trovava la Bon secours mother and baby home a Tuam, nella contea di Galway, sulla costa occidentale della Repubblica

Un gruppo di esperti ha confermato l'esistenza di una fossa comune in un ex orfanotrofio cattolico in Irlanda, confermando il sospetto che vi siano state centinaia di sepolture non classificate - 800 secondo i certificati di morte - di bambini. I test del dna evidenziano che i corpi - sepolti in una struttura divisa in 20 camere - avevano una età tra le 35 settimane e i 3 anni. L'orfanotrofio venne chiuso nel 1965. 

La vicenda era stata denunciata negli anni scorsi da uno storico locale e poi anche dopo il 'mea culpa' della chiesa cattolica irlandese si era passati a far luce su quegli eventi 

Io sono sconvolta!

http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/03/news/irlanda_fossa_comune_vicino_ex_orfanotrofio_gestito_da_suore_a_tuam_nella_contea_di_galway-159690248/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione