Ogni quanto lavarsi i capelli?

Io faccio lo shampo ogni giorno, ma ieri sera parlando del più e del meno con alcune amiche è venuto fuori che pare che lavare i capelli ogni giorno non sia salutare per i capelli, che bisognerebbe lavarli una volta la settimana... ma io ho i capelli lunghi e se li lavassi una volta la settimana dovrei camminare 4 giorni ongi sette con il cappello perché la chioma sarebbe inguardabile. Voi che dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Ma sì sono tutte sciocchezze, chi ha i capelli grassi deve lavarli spesso, sennò alla fien della settimana può fare la spremitura dell'olio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li lavo un giorno sì e uno no e mi trovo benissimo, ho capelli morbidi e lucenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ho scritto tempo fa, ho comprato uno shampoo che non fa schiuma; il fatto di avere i capelli grassi può dipendere proprio dallo shampoo. la schiuma secca il cuoio capelluto e stimla le ghiadole sebcee a produrre il grasso. così, paradossalmente, più li lavi ,più hai i capelli sporchi. in più shampoo e phon aprono la fibra capillare, favorendo le doppie punte. da quando sono passata al nuovo shampoo posso lavare i capelli ogni 3-4 giorni (una volta a settimana è un orrore!) e ho i capelli sempre pulitissimi. ultimo, il colore non sbiadisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo faccio qundo vedo che sono sporchi, per me questo sono tutte scemate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io li lavo ogni giorno sotto la doccia, non credo che faccia bene perchè poi mi cadono. Secondo me è giusto lavarli ogni 3-4 giorni, poi  dipende dai tuoi capelli e da come ti piace portarli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, danelectro59 ha scritto:

io li lavo ogni giorno sotto la doccia, non credo che faccia bene perchè poi mi cadono. Secondo me è giusto lavarli ogni 3-4 giorni, poi  dipende dai tuoi capelli e da come ti piace portarli

Ma i capelli cadono a ogni shampo perché è normale che sia co non credo dipaenda dal fatto che tu li stia lavando... a me ne cadono un sacco nel cambio stagione per esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, danelectro59 ha scritto:

spero le piaccia portarli puliti xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, stesteph ha scritto:

spero le piaccia portarli puliti xD

ogni tanto :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti