Ipotesi ergastolo per chi usa il telefono mentre al volante e uccide

Grande proposta del ministro della giustizia inglese! Egastolo se ammazzi qualcuno perché sei così *** da guidare con il telefonino in mano. Odio chi guida col cellulare. Quelli che fanno zigzag perché messaggiano o si piazzano in mezzo alla strada perché fanno altro col telefono. Sono dei pericoli per la società. Ma è davvero tutto così urgente, mi chiedo? Non potete aspettare qualche minuto? Ma prima che eravate senza telefono che facevate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

tutti guidano con il telefono in mano... mi sa che l'Inghilterra non costruirà grattacieli nel prossimo futuro ma carceri...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un tantino esagerato... Perché non ripristinate la legge del taglione allora...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa sì che è una vera ipocrisia, secondo me chi l'ha fatto era in macchina con il telefonino in mano quando lo proponeva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma ci siete o ci fate? Cioè se uccido uno perché stavo facendo i fatti miei al telefono mi merito l'ergastolo eccome! E' un'aggravante di pena, come droga o alcool. Io sono allibita!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, jbarnes ha scritto:

scusate ma ci siete o ci fate? Cioè se uccido uno perché stavo facendo i fatti miei al telefono mi merito l'ergastolo eccome! E' un'aggravante di pena, come droga o alcool. Io sono allibita!

che vada punito d'accordo, ma l'ergastolo mi pare un attimo eccessivo! e poi non mi pare che per chi guida sotto effetto di droga o alcool ci sia l'ergastolo, o sì?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì mala questione è: perché aspettare che uccida? mandiamo in carcere direttamente tutti quelli che guidano col telefonino,. Perché se quella è la causa non capisco come si possa punire solo con una multa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

che vada punito d'accordo, ma l'ergastolo mi pare un attimo eccessivo! e poi non mi pare che per chi guida sotto effetto di droga o alcool ci sia l'ergastolo, o sì?

fino a 12 anni, 18 se ci sono più vittime. Ma io aumenterei personalmente, per me non deve essere considerato omicidio colposo, ma intenzionale. Ti ubriachi e ti droghi intenzionalmente, no? Mica per sbaglio! Devono esserci conseguenze, anche gravi. E basta con il buonismo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

sì mala questione è: perché aspettare che uccida? mandiamo in carcere direttamente tutti quelli che guidano col telefonino,. Perché se quella è la causa non capisco come si possa punire solo con una multa?

mah forse qualche ora in cella (ma in cella vera, non all'acqua di rose) potrebbe aiutare qualche *** a riflettere, perché no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tonyman4 ha scritto:

che vada punito d'accordo, ma l'ergastolo mi pare un attimo eccessivo! e poi non mi pare che per chi guida sotto effetto di droga o alcool ci sia l'ergastolo, o sì?

 

56 minuti fa, jbarnes ha scritto:

fino a 12 anni, 18 se ci sono più vittime. Ma io aumenterei personalmente, per me non deve essere considerato omicidio colposo, ma intenzionale. Ti ubriachi e ti droghi intenzionalmente, no? Mica per sbaglio! Devono esserci conseguenze, anche gravi. E basta con il buonismo!

concorco con jabarnes, una pena severa è l'unico modo per disincentivare le cattive, anzi pessime abitudini di chi guida con una leggerezza inquietante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che male fa il cell. quindi con il cell e stai attento che ci vuole. hai paura di sbagliare non lo fai e vai sicuro. basta occhi attendi e non farsi vedere dai sbirri. voglio vedere che fanno, ma fanno solo ridere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signori

se non vado errato, la tecnologia è in grado di permetterci di telefonare anche con entrambe le mani sul volante.

Sarebbe quindi sufficiente obbligare tutti ad installare il marchingegno nell'auto e non ci sarebbe bisogno di costruire nuove carceri per chi parla al telefono mentre guida.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signore

e quindi il discrimine quale sarebbe? io compro il marchingegno e poi parlo col telefono in mano. come mi beccano? dall'orario della chiamata non basta più... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signor ozu

il marchingegno le permette di parlare senza tenere il telefonino in mano.

Le permette addirittura di tenere il telefono in tasca e, se la chiamano, risponde direttamente senza staccare le mani dal volante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se io sono un incosciente e lo compro solo per parlare con il telefono in mano.... come mi beccano????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signor ozu

se vuole tenere il telefono in mano, le può fare senza comperare il marchingegno.

Con i soldi risparmiati si farà qualche birretta con gli amici. Non esageri però......potrebbe scontrarsi con qualche palloncino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora mettiamo anche la telecamera in macchina che riprende (eventuali) infrazioni di chi sta guidando... in Russia lo fanno già

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, questo è un altro paio di maniche...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

e allora mettiamo anche la telecamera in macchina che riprende (eventuali) infrazioni di chi sta guidando... in Russia lo fanno già

dove guarda la telecamera? Verso l'esterno o verso l'interno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

all'esterno se no a che serve. vedi la brutta faccia di quando vai cavolate alla guida.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,vorrei ricordarti che in italia non si va dentro a vita manco se fai una strage!! figurati se fanno quesdta legge ..la sai no che in italia sono tutti dei buonisti? e che le patrie galere,qualcuno,senza fa rnomi,le vorrebbe svuotare???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mò me lo segno... ma dai da noi escono dopo poco anche chi uccide i figli o i genitori..... solo Corona è ancora in galera, avrà un pessimo avvocato.

Modificato da allegrafatt1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora