Una sera.... (revival)

Inviata (modificato)

questa sera, una sera come le altre, ma diversa, sì perchè tutte le sere sono uguali, ma sono diverse. Piccole sfumature le differenziano, per il fatto che il vicino ci ha fatto girare le palle, o perchè un banale accadimento ci ha fatto sorridere, sognare, piangere per un inezia o per un dramma e una sera uguale risulta non essere più uguale. Può risultare monotona sino alla noia, entusiasmante sino allo spasimo, allegra come una risata spontanea, triste come una lacrima ignota. Beh non fateci caso ma questa sera è una sera così, forse perchè ho deciso di mettermi in cucina e di cucinare dei saltimbocca alla romana con patate al forno e insalata. Forse perchè a quei saltimbocca ho deciso di accompagnare una bottiglia di Pignoletto, tutta, e che ora quel Pignoletto, il nome stesso li giustifica, un tipo pignolo, abbia deciso di interferire anche se solo per un breve attimo nella mia vita e nel mio pensare. Beh sono accadimenti alchemici, (da alcool) che per un attimo possono spingere dita smarrite ad infierire su di un' innocente quanto compiacente testiera per scrivere parole inutili, parole che alcuni, pochi o nessuno avrà mai il piacere, l'onore ma soprattutto la sventura di leggere. Tutto così per caso una sera da un saltimbocca alla romana e da un tipetto pignolo, un Pignoletto appunto...

 

Beh questa sera non si trattava di salto in bocca alla romana ma di pesce spada in padella, le patate erano lesse con olio e prezzemolo e beh sì, l'insalata era sempre insalata, ma soprattutto quel tipetto lì, sì il Pignoletto per l'appunto era sempre presente. 9_9

Modificato da refusi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

5 minuti fa, refusi ha scritto:

Beh questa sera non si trattava di salto in bocca alla romana ma di pesce spada in padella, le patate erano lesse con olio e prezzemolo e beh sì, l'insalata era sempre insalata, ma soprattutto quel tipetto lì, sì il Pignoletto per l'appunto era sempre presente. 9_9

ahahahahah, il Pignoletto sta bene con tutto a quanto pare :D Buono il pesce spada in padella... io invece ho "pasticciato" un'insalata talmente piena di tutto che alla fine l'insalata quasi appena si vedeva. Ma è stata una bella soddisfazione anche quella.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

ahahahahah, il Pignoletto sta bene con tutto a quanto pare :D Buono il pesce spada in padella... io invece ho "pasticciato" un'insalata talmente piena di tutto che alla fine l'insalata quasi appena si vedeva. Ma è stata una bella soddisfazione anche quella.

solitamente le insalate da queste parti viaggiano al mezzogiorno :D - certo che il Pignoletto ci sta con tutto, anche se è pignolo non disdegna di farsi stappare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

solitamente le insalate da queste parti viaggiano al mezzogiorno :D - certo che il Pignoletto ci sta con tutto, anche se è pignolo non disdegna di farsi stappare

Purtroppo portarsela al lavoro, l'insalata, non è tanto pratico, quindi si aspetta la sera :D Ci avrei messo accanto anche una bella bistecca ma proprio stasera... mia madre mi avrebbe diseredato, ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wade.harper ha scritto:

Purtroppo portarsela al lavoro, l'insalata, non è tanto pratico, quindi si aspetta la sera :D Ci avrei messo accanto anche una bella bistecca ma proprio stasera... mia madre mi avrebbe diseredato, ahahahah

?????????????? ah capito non ricordavo che fosse venerdì, il mio pesce è stato un puro caso :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

?????????????? ah capito non ricordavo che fosse venerdì, il mio pesce è stato un puro caso :D

Diciamo che anche la mia insalata lo è stata. Per caso avevo il frigo pieno di tutto, eheheheheh.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anhe da queste parti, considerato che questa mattina abbiamo provveduto tra l'altro alla spesa :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, refusi ha scritto:

anhe da queste parti, considerato che questa mattina abbiamo provveduto tra l'altro alla spesa :D

Io ho provveduto a metà settimana, e ovviamente ci vorrà un po' prima che anche gli alimenti deperibili siano terminati. Anzi, ora che ci penso, mi è scaduto il latte... e avevo in programma di preparare il creme caramel. Per fortuna domani è sabato e potrò farlo con comodo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

Io ho provveduto a metà settimana, e ovviamente ci vorrà un po' prima che anche gli alimenti deperibili siano terminati. Anzi, ora che ci penso, mi è scaduto il latte... e avevo in programma di preparare il creme caramel. Per fortuna domani è sabato e potrò farlo con comodo.

beh noi non abbiamo un gran consumo di latte, quindi mon ci sono problemi, solo latte a lunga conservazione e in contenitiori da 33 ***. :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

beh noi non abbiamo un gran consumo di latte, quindi mon ci sono problemi, solo latte a lunga conservazione e in contenitiori da 33 ***. :D

Ecco, dovrò usare quel sistema anche io, visto che l'ultima bottiglia che ho comprato l'ho aperta giusto il giorno prima della scadenza. E' che proprio mi dimentico di averlo in frigo, persino quando lo compro apposta con uno scopo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

Ecco, dovrò usare quel sistema anche io, visto che l'ultima bottiglia che ho comprato l'ho aperta giusto il giorno prima della scadenza. E' che proprio mi dimentico di averlo in frigo, persino quando lo compro apposta con uno scopo.

no, quando la moglie lo copera per farci qualche cosa solitanmente non lo lascia scadere :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, refusi ha scritto:

no, quando la moglie lo copera per farci qualche cosa solitanmente non lo lascia scadere :D

Non avevo dubbi, ahahahah. Io invece programmo e poi... rimando finchè non mi tocca ricomprare di nuovo qualche ingrediente necessario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Non avevo dubbi, ahahahah. Io invece programmo e poi... rimando finchè non mi tocca ricomprare di nuovo qualche ingrediente necessario.

behy ma te hai altri impeghi che ti possono distogliere :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

behy ma te hai altri impeghi che ti possono distogliere :D

Già, soprattutto quelli "indesiderati" che mi procurano gli altri. Se mai riesco a passare di là ti racconto :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahah capito, ma direi che quell' "indesiderati" un po' stona   9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, refusi ha scritto:

ahahahahah capito, ma direi che quell' "indesiderati" un po' stona   9_9

No, no, stavolta non mi riferisco alla tribù di nipoti, ahahahahah. Per quanto mi stravolgano le giornate non riuscirebbero mai ad essere "indesiderati", ahahahah.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

No, no, stavolta non mi riferisco alla tribù di nipoti, ahahahahah. Per quanto mi stravolgano le giornate non riuscirebbero mai ad essere "indesiderati", ahahahah.

ahhhhh capito, avevo dimentivato la nuova situazione :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ci voleva un racconto come questo!!!

E non hai letto gli altri! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ci voleva un racconto come questo!!!

ciao grassie :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora