AIUTIAMOLI A CASA LORO. LO SI DICA AL CELODURO...

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/271325423528768/

Il coltan è un minerale di cui è ricco il Congo che viene usato, tra l'altro, anche per fabbricare gli smartphone. Per estrarlo lavorano anche tantissimi bambini, in condizioni al limite della sopravvivenza. Dal Tg3 delle 19 del 20 novembre 2018, il servizio di Romana Fabrizi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

11 ore fa, pm610 ha scritto:

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/271325423528768/

Il coltan è un minerale di cui è ricco il Congo che viene usato, tra l'altro, anche per fabbricare gli smartphone. Per estrarlo lavorano anche tantissimi bambini, in condizioni al limite della sopravvivenza. Dal Tg3 delle 19 del 20 novembre 2018, il servizio di Romana Fabrizi

NON CAPISCO COSA VUOI DIRE    conosci questo?: https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_CFA   sai che la Francia continua a usare una nuova forma di colonialismo e continua a sfruttare le sue ex colonie?  sai che le multinazionali sfruttano in mille modi l'Africa? tu giustamente  hai fatto l'esempio del coltan.. ma cosa c'entra questo con gli immigrati anzi i clandestini che vorrebbero venire in Italia? se i Francesi a livello mondiale fanno i furbi e i disonesti e sfruttano gli Africani  a pagare il conto dovremmo essere noi Italiani?  FRANCAMENTE NON CAPISCO COSA VUOI DIRE CON IL TITOLO CHE HAI DATO A QUESTO POST

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pm610 ha scritto:

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/271325423528768/

Il coltan è un minerale di cui è ricco il Congo che viene usato, tra l'altro, anche per fabbricare gli smartphone. Per estrarlo lavorano anche tantissimi bambini, in condizioni al limite della sopravvivenza. Dal Tg3 delle 19 del 20 novembre 2018, il servizio di Romana Fabrizi

AIUTIAMOLI A "CASA" NOSTRA , RENDENDOLA COME "CASA" LORO.

african-village-10953573.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robby565 ha scritto:

AIUTIAMOLI A "CASA" NOSTRA , RENDENDOLA COME "CASA" LORO.

african-village-10953573.jpg

Un bel  vafff  grullescamente  parlando  ci  sta  tutto... porello    sei  proprio  un  sicofante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pm610 ha scritto:

Un bel  vafff  grullescamente  parlando  ci  sta  tutto... porello    sei  proprio  un  sicofante

SICOFANTE : Quanta cultura "metti" in mostra. scendi dallo sgabello.

vi sono popoli , etnie , compagno che non meritano nessun aiuto .

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby565 ha scritto:

vi sono popoli , etnie , compagno che non meritano nessun aiuto .

 

Perchè no?....non sono abbastanza bravi?.....sono nell'abbandono totale perchè brave persone imprenditrici, colonialisti ecc, hanno rapinato tutto quello che c'era da rapinare e continuano a farlo per permettere ai benpensanti di continuare a godere dei lussi, anche qui ci sono dei squattrinati che non riescono a vivere decentemente...si lo sò qui è colpa del P.D.....quando una persona dice quel tanto è perchè non si rende conto nemmeno lui della fortuna che ha avuto nel trovarsi dalla parte buona....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, sempre135 ha scritto:

Perchè no?....non sono abbastanza bravi?.....sono nell'abbandono totale perchè brave persone imprenditrici, colonialisti ecc, hanno rapinato tutto quello che c'era da rapinare e continuano a farlo per permettere ai benpensanti di continuare a godere dei lussi, anche qui ci sono dei squattrinati che non riescono a vivere decentemente...si lo sò qui è colpa del P.D.....quando una persona dice quel tanto è perchè non si rende conto nemmeno lui della fortuna che ha avuto nel trovarsi dalla parte buona....

PERCHE' RITENGO INOPPORTUNO AIUTARE CERTE POPOLAZIONI:

Se tendo la mano per "aiutarti" pretendo un minimo di gratitudine , quando ti offro sostentamento

3 pasti caldi e un letto , e tu mi ricambi (stuprando le mie donne , rubando , diventando uno spacciatore , ecc ,) se è

questo il tuo modo di ringraziare puoi farne a meno caro immigrato , quando ragazzi/e volontari ti offrono aiuto

sul tuo territorio vengono rapiti , umiliati ,comprendo che non sei un essere pensante , quando poi pretendi ,

di imporre la tua presenza in casa mia , mi secca , quando infrangi le mie leggi , che rispetto da centinaia di anni

proponendo le tue , quelle regole di vita arcaica che ti ha "rovinato" pretendendo di esportarle mi rendo conto

che non ho nulla da spartire con te .

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robby565 ha scritto:

Se tendo la mano per "aiutarti"

Se aiuti non ci dovrebbe essere la pretesa del ringrazie...e lo dice uno che vivendo in Italia con il crocifisso un pò ovunque insegnano che lo si dovrebbe fare con la volontà in quel senso, non nego certo che occorrono le leggi giuste per certi reati, dicendo anche che il Gov. della dx berlu ha cancellato la legge voluta da Prodi contro la violenza contro le donne, tal carfagna lo fece...è innegabile che certi paesi amano espandere i loro prodotti come droga e qui mandano i loro emissari per farlo, le mie leggi poi le infrangono per primi i politici Italiani, figurati un pò.....ma questo non vuol dire accettare passivamente tutto quello che riteniamo ingiusto, come certe regole, è molto dura pretendere se non ci sono leggi giuste contro i reati, ed è molto difficile applicarle, renzi ha promulgato delle leggi sul giusto licenziamento, nel pubblico abbondano quelli che andrebbero messi a casa e non solo quelli che si possono permettere tutto perchè l'am.ant.e li protegge....se vuoi aiutare và bene, se non vuoi farlo girati dall'altra parte, ma non perchè non lo meritano o perchè noi siamo "puliti"....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robby565 ha scritto:

PERCHE' RITENGO INOPPORTUNO AIUTARE CERTE POPOLAZIONI:

Se tendo la mano per "aiutarti" pretendo un minimo di gratitudine , quando ti offro sostentamento

3 pasti caldi e un letto , e tu mi ricambi (stuprando le mie donne , rubando , diventando uno spacciatore , ecc ,) se è

questo il tuo modo di ringraziare puoi farne a meno caro immigrato , quando ragazzi/e volontari ti offrono aiuto

sul tuo territorio vengono rapiti , umiliati ,comprendo che non sei un essere pensante , quando poi pretendi ,

di imporre la tua presenza in casa mia , mi secca , quando infrangi le mie leggi , che rispetto da centinaia di anni

proponendo le tue , quelle regole di vita arcaica che ti ha "rovinato" pretendendo di esportarle mi rendo conto

che non ho nulla da spartire con te .

 

"AIUTIAMOLI A CASA LORO".

Se non sbaglio è stato lo slogan di maldestri e adDEstrati fino a un minuto fa. Poi, quando qualcuno lo fa davvero (come Silvia) e non solo a parole, non va bene perché....bisogna scegliere dove farlo. Ovvio che sarebbe meglio farlo dove non si rischia, magari in Svezia, in Danimarca, a in Svizzera, ma li non ne hanno bisogno.

E, se vogliamo essere precisi, visto che la criminalità comune esiste dappertutto, il rischio esiste anche li.

Tutto ciò premesso, delego e affido la risposta al calciatore Marchisio. Le sue considerazioni mi paiono molto appropriate e parecchio esaustive per il banalissimo motivo che "maldestri si nasce,  aDDestrati spesso e volentieri si diventa".

Scrive Marchisio: "La violenza non può abbattere un sogno perché ci sono valori che non potranno mai essere sconfitti, L'esempio di Silvia Romano vola alto, SOPRA LA TRISTEZZA DEI p.i.do.cchi CHE LA CRITICANO. La nostra meglio gioventù che ci riempie di orgoglio. Ti aspettiamo presto Silvia".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robby565 ha scritto:

PERCHE' RITENGO INOPPORTUNO AIUTARE CERTE POPOLAZIONI:

hai centrato il problema usando il termine "CERTE" le popolazioni non sono tutte uguali ogni popolazione ha le proprie vocazioni, prendiamo per esempio i Cinesi, lavorano forse anche troppo, le badanti che vengono dall'est fanno benissimo il loro lavoro, Romeni e Albanesi sono bravissimi lavoratori ma hanno anche persone che delinquono   (sono molo simili a noi Italiani), gli Africani non hanno la cultura del lavoro, difficilmente li vedrete lavorare nei cantieri, al massimo  li potrete vedere nei campi  e utilizzati in agricoltura, è una loro caratteristica storica, se andiamo a guardare cose è avvenuto nei secoli scorsi vediamo che nel sud America sorsero le grandi civiltà andine, nel nord dell'Africa gli Egiziani con le piramidi, in Cina le varie dinastie, la grande muraglia e il discorso si potrebbe estendere ai Greci,  agli Etruschi, ai Romani, e ai popoli di gran parte del pianeta che nel corso dei secoli hanno fatto sorgere grandi civiltà,  se nell'Africa subsahariana nel corso dei millenni di grandi civiltà ne sono sorte poche una ragione ci sarà…..https://vec.wikipedia.org/wiki/Africa_subsahariana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora