Cibi a base di soia, ci sono contraindicazioni?

Sono vegetariana quindi nella mia dieta la soia è presente in tantissimi prodotti. Cerco di equlibrare al meglio quello che mangio ma inizio a pensare che forse la soia ha controindicazioni se esagero nella quantità giornaliera... Mi preoccupo inutilmente oppure faccio bene a pensarci?

Risultati immagini per Cibi a base di soia, ci sono controindicazioni?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

la soia contiene fitoestrogeni, parenti vegetali dei nostri estrgeni. se ne mangi troppa aumenti la fertilità e se hai fibromi o altre patologie correlate al livello ormonale, può anche far male. ovviamente, devi chiedere consiglio ad un medico, io non sono in grado di dirti qual'è la quantità correta da assumere o se tu devi eliminarla dalla dieta.

come tutto, a meno che non sia una sostanza di classe A1 (sicurmente cancerogena), è un fattore relativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

la soia contiene fitoestrogeni, parenti vegetali dei nostri estrgeni. se ne mangi troppa aumenti la fertilità e se hai fibromi o altre patologie correlate al livello ormonale, può anche far male. ovviamente, devi chiedere consiglio ad un medico, io non sono in grado di dirti qual'è la quantità correta da assumere o se tu devi eliminarla dalla dieta.

come tutto, a meno che non sia una sostanza di classe A1 (sicurmente cancerogena), è un fattore relativo.

Acne io sapevo una cosa simile, potrebbe creare problemi alla tiroide mi pare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mediamente sono cibi mediocri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì se vai a cercare il pelo nell'uovo ci sono sempre controindicazioni, ma se applichi la regola del giusto mezzo non c'è mai nessun effetto collaterale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è sempre meglio non esagerare con nulla, una dieta equilibrata non può crearti problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti