I prof si rifiutano di accompagnare gli studenti in gita. E hanno ragione!

Questa notizia mi ha lasciato particolarmente perplesso

http://news.leonardo.it/gite-scolastiche-addio-prof-non-vogliono-accompagnare-ragazzi/

A pesare nello stop alle gite scolastiche è il rifiuto da parte dei docenti di accompagnare i ragazzi.

Secondo il 39% dei ragazzi intervistati da Skuola.net i professori si sarebbero rifiutati di accompagnarli. I motivi sono molteplici: non vogliono ulteriori responsabilità o temono per il comportamento di qualche alunno. Non incide, invece, il fattore economico: i genitori sono disposti a rinunciare a qualsiasi cosa pur di accontentare i propri figli, considerando tra l’altro che le gite scolastiche, in genere, non hanno costi eccessivi.

 

Se fossi professore, memore delle mie gite scolastiche, la responsabilità con giovani sempre più libidinosi e schizzati, non me la prenderei mai

Se succede qualcosa, ti prendi la colpa al 100%

Voi da che parte state?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

E' una responsabilità enorme portare degli adolescenti in gita. Io non me la prenderei mai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono dalla parte degli insegnanti, del resto con quello che succeso io avrei solo paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li porterei sai quante canne

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che hanno ragione, se penso a quante ne abbiamo combinate io e i miei compagni è un miracolo che non sia mai successo nulla di grave!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svampi741 ha scritto:

certo che hanno ragione, se penso a quante ne abbiamo combinate io e i miei compagni è un miracolo che non sia mai successo nulla di grave!

ma veramente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutta la mia solidarietà! Mi ricordo le cavolate fatte in gita a 17 anni... quattro sospensioni nella mia scuola per i danni all'albergo... furto in autogrill... anche io se fossi un proff mi rifiuterei, oggi poi i ragazzi sono ingestibili!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io se fossi una prof mi rifiuterei! I tempi sono molto cambiati e adesso tra adolescenti irrequieti, maleducati e senza rispetto per le autorità e genitori pronti ad andare in tribunale chi gliel'ho fa fare a questi poveri prof!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a non capirli? sottopagati, pieni di responsabilità già in classe, immaginatevi in gita!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante tema, tra pochi giorni riprenderanno le lezioni. Cosa dire del fatto che certe famiglie istruiscono i propri figli a disobbedire alle regole. Per certe famiglie sono motivi di prestigio vedere i fatti ed i mis/fatti dei propri figli in internet.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora