I tre studenti di Napoli che non avevano i soldi per andare in finale a Boston. BUFALA!

Clamoroso colpo di scena nella vicenda dei tre giovani napoletani che sarebbero dovuti volare al Mit grazie ad una vera e propria “raccolta fondi” partita dopo che il proprio istituto aveva detto di non avere le risorse per il viaggio. In realtà, spiegano gli organizzatori, “la gara è ancora in corso ed è nelle fasi iniziali”, quindi non c’è certezza sulla classifica finale fino a gennaio 2019.

Con una immediata gara di solidarietà di pubblico e privato - dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Movimento 5 stelle, dal patron della Brembo, Alberto Bombassei, alla Confindustria e a tante altre imprese  era arrivata una pioggia di offerte per coprire le spese della trasferta. 

A fare chiarezza è stato il Politecnico di Torino, coordinatore del torneo europeo della Zero Robotics Competition, che ha spiegato: "Il torneo di quest'anno è ancora alle fasi iniziali e la classifica viene aggiornata in tempo reale seguendo i risultati dei successivi step della gara, fino alle fasi finali; i vincitori saranno decretati a metà gennaio 2019".
E non solo: "La finale vera e propria della competizione internazionale si svolge per tutti i partecipanti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, in orbita terrestre; le finali vengono però trasmesse in diretta e tutti i concorrenti possono assistere da terra alle prove della gara in tre location definite: per le squadre europee e russe la finale di quest'anno è prevista ad Alicante (Spagna), per gli americani al MIT di Boston e a Sidney per l'Australia

https://napoli.fanpage.it/nessuna-finale-gara-ancora-in-corso-la-storia-dei-tre-giovani-scienziati-napoletani-e-diversa/

Insomma non si sa se saranno in finale, anche se, per ora, si sono ben piazzati e comunque le squadre Europee possono andare in Spagna per la finale. Un pò diversa la storia no? E chi ha fatto tutto questo? La loro scuola?

I tre studenti napoletani

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora