Mamma a 62 anni, infermiera single partorisce una bambina

Mamma a 62 anni: è successo a Roma, dove la donna ha dato alla luce una bimba di tre chili e duecento grammi. Sia la madre che la neonata, ricoverate al San Giovanni di Roma, stanno bene. La piccola è nata con parto cesareo programmato e per l'epidurale è stata usata la tecnica in via di sperimentazione dell'eco-navigazione, ossia una sonda ecografica che indica all'ago la via per eseguire l'epidurale. La neo-mamma, di professione infermiera, ha avuto l'impianto dell'intero embrione a Tirana, in Albania. La scelta è caduta su di questo tipo di donazione anche perché la donna non ha un partner.

Sentita dal Messaggero, la neo-mamma ha dichiarato: «Non esiste l'età giusta per diventare madre, la vita si è allungata, ci sono più opportunità. Il mondo del lavoro è sempre più difficile, prima si pensa a stabilizzarsi, ho sempre fatto tante notti e straordinari. Ho rimandato per la fatica e quasi mi sento più sicura ora che arriva la pensione».
Ma la differenza di età non la preoccupa? «Lo so, ho fatto un salto nel vuoto. Ma a me basta che questa bimba arrivi con me ai 18 anni poi potrà camminare da sola. Perché i figli devono essere indipendenti, a volte quelle mamme che non si staccano mai sono dannose». In questo caso il distacco sarebbe quello definitivo della morte.

A me che pure sono molto aperta di pensiero, questa cosa pare folle e incosciente... una mamma nonna sola, se avrà problemi di salute come accade a tutti gli anziani, chi si occuperà della bambina, espiantata dall'utero di un'altra donna? 

https://www.leggo.it/italia/roma/parto_62_anni_mamma_record_roma-4107151.html

Risultati immagini per parto 62 anni

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Non sono atti d'amore, ma sono atti di EGOISMO, si decide di avere un bambino come si decide di comperare un  qualsiasi oggetto o adottare un cane si fano queste cose per soddisfare un capriccio individuale, quando la bambina avrà quindici anni, quanti anni avrà la madre? visto che la donna non ha un partner la bimba non avrà neppure un babbo , la responsabilità maggiore però è per quei medici che si sono prestati a questo intervento di fecondazione 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la foto,la pelle della signora mi sembra molto piu giovane della sua età...

quindi,ha partorito con l'età biologica non anagrafica..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora