Come risparmiare con gli elettrodomestici?

Ultimamente concentriamo la nostra attenzione su come ridurre il consumo di energia di alcuni elettrodomestici quali frigorifero, forno, lavatrice: ormai ci siamo abituati a consultare l’etichetta energetica in occasione di nuovi acquisti. Tuttavia è bene ricordare che i consumi di energia elettrica complessivi di una casa sono anche rappresentati dai piccoli elettrodomestici come ferro da stiro, asciugacapelli, rasoio, aspirapolvere, frullatore, tostapane, ecc.; se non impiegati con oculatezza, rischiano di pesare sulla bolletta in modo consistente. Come risparmiare energia con gli elettrodomestici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

secondo me il miglior modo è usare scopa e straccio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la bolletta con la fascia bioraria quindi lavatrice solo la sera e così anche la lavastoviglie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, markozelek ha scritto:

secondo me il miglior modo è usare scopa e straccio

lapalissiano ma vero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

a parte il forno (con mode.razione) la lavatrice (una/due lavaggi con modalità ecologica alla settimana e in ore notturne) e il phon quasi sempre alla sera perchè al mattino non ho tempo di lavarmi i capelli.... non uso altro. Non ho neppure la scopa elettrica... il ferro da stiro solo in estate... la tv viene spenta completamente prima sempre e le lampade in casa sono ecologiche.

Modificato da allegrafatt1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche comprare elettrodomestici di classe superiore aiuta molto a risparmiare. Si spende un po' di più all'inizio, ma alla lunga è un vantaggio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna cercare di non utilizzarli ogni due per tre innanzitutto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora