Come riciclare il pallet

Mio suocero hai dei vecchi pallet abbandonati in garage, lui voleva bruciarli ma gli ho chiesto di non farlo e li ho ritirati io. Vorrei provare a ricavarci qualcosa, ad esempio dei mobili per arredare la mia tavernetta piuttosto che qualcosa per il giardino. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

Ottima idea, dai vecchi bancali è possibile ricavare davvero tanti simpatici mobili anche se non sei espertissimo di bricolage, serve solo un po' di inventiva e un po' di volgia di afre. Per il mio giardino l'anno scorso ho realizzato un divano recuperando 10 bancali, li ho trattati e poi riverniciati. Li ho posizionati a gruppi di due sovrapposti li ho uniti tra loro a forma di U rovesciata e ricoperti con dei grossi cuscini. Per gli schienali ho utilizzato altri bancali con altrettanti cuscini. Il risultato è un divano molto comodo a costo davvero ridottissimo :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda questi esempi, l'amaca è bellissima :D

 

Amaca-di-pallet.jpg

 

ma anche il mobile per la TV  non è male

pallet-furniture21.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io dai pallet ho ricavato delle fioriere per il terrazzo, basta fissarle al muro in verticale e riempirli di terreno. Dai lati aperti ho fatto in modo che escano i fiori, ti assicuro che l'effetto è bellissimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo lavoro che voglio realizzare è una libreria per la cameretta dei bambini, sto recuperando il materiale necessario a breve mi metterò al lavoro :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La libreria interessa anche a me, io ho trovato questo esempio ma cercavo qualcosa di meglio

 

Libreria-o-portariviste-realizzato-con-p

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, adesso sto lavorando al mobile porta tv e poi mi concentrerò con l'amaca. Non ho troppi pallet ma per questi due lavori dovrei farcela con quelli che ho recuperato. Vi tengo aggiornati intanto se avete altri suggerimenti li accetto volentieri :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da questo sito ho  riciclato i miei vecchi bancali facendo una cassapanca tipo questa, ho fatto felice mia moglie e io mi sono liberato di un vecchio bancale 

 

Panca-porta-oggetti.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cassapanca è interessante ne stavo cercando proprio una da utilizzare in garage per riporre degli attrezzi, visti i prezzi elevati e l'uso modesto che ne dovrò fare proverò a farla io. non credo sia particolarmente difficile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro spunto, io che ho un cane ho creato un'area recintata per lui per evitare che vada nelle aiule a 'raccogliere'  i fiori :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento, questo week end approfittando del tempo non proprio bello ho realizzato una cassapanca utilizzando dei pallet. Non è stato particolarmente complicato anche se per alcune cose mi sono fatto aiutare da mio cognato che è molto più esperto. Il risultato non è male, l'ho posizionata in garage e contiene perfettamente tutta una serie di attrezzi per il giardino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver realizzato un piccolo capolavoro, scusate se mi autocelebro :P , per la casa in montagna ho arredato una cameretta che prima era vuota. Ho realizzato un letto matrimoniale con 4 bancali che rappresentano la base e due messi verticalmente come testata. Sopra un bel materasso ikea e il gioco è fatto. Lo spunto l'ho trovato da questa immagine 

 

pallet-furniture-1-270x200.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il pallet per il camino, anche se brucia subito è molto utile per ravvivare il fuoco e emana tanto calore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatiche idee, troviamo altre soluzioni. ma prima carteggiamo e levighiamo bene il legno per portarlo al naturale e togliere rugosità e schegge. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si ha bisogno di cuscini per completare i vostri divani fatti con i pallet in quesa pagina web cè`tutto quello di cui si ha bisogno. È una pagina web dedicata ai cuscini per pallet europei con diversi colori e modelli. I prezzi sono ottimi

Saluti

Modificato da vitocaccia1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora