Contatore del gas, ipotetica truffa smascherata da Le Iene, come verificare
Iniziata da
passolesto,
3 messaggi in questa discussione
5 ore fa, giardinetta67 ha scritto:come faccio a vedere se il mio contatore segna consumi errati.Achi mi devo rivolgere!
prima di tutto nel caso del contatore del gas bisogna vedere se hai un vecchio contatore meccanico o uno di quelli nuovi elettronici di cui parla la trasmissione, poi devi individuare il tuo contatore (nel caso tu abiti in un condominio con tanti contatori) la sera dopo che hai cucinato vai al tuo contatore e ti annoti il numero che segna, poi spengi la caldaia a gas , l'eventuale scaldabagno a gas, non accendi nessun fornello a gas e al mattino vai nuovamente al tuo contatore e ti annoti il numero che ovviamente non deve essere cambiato, se è cambiato o hai una perdita, o qualcuno è allacciato sul tuo contatore o il tuo contatore è guasto, quindi prima chiami la ditta che ti fa la revisione della caldaia per controllare eventuali perdite e poi ti rivolgi all'azienda che ti fornisce il gas, stessa procedura la puoi fare anche per verificare eventuali allacci abusivi sul tuo contatore dell'energia elettrica, in tal caso devi staccare per qualche ora frigoriferi, televisori non accendere nessuna luce (fai prima a staccare per qualche ora l'interruttore generale che hai in casa) e controlla che il numero che segna il contatore non cambi
Modificato da etrusco1900Tema interessante, collegabile sia al contatore gas che luce. Altro tema interessante è quello dei finti emissari delle società energetiche e telefoniche che disturbano suonando alla porta oppure telefonando a casa. Meglio rispondere ... sono il magazziniere e l'azienda non è interessata a nulla.
Modificato da dune-buggiCrea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
come faccio a vedere se il mio contatore segna consumi errati.Achi mi devo rivolgere!
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti