Lei. Censurata dalla sinistra

Inviata (modificato)

Il M5S rilancia il servizio di Gabanelli sulla prescrizione: 

“I danni della prescrizione: non condanna i colpevoli, ma schiaccia gli innocenti”.

“In questo servizio di Report del 2013” spiegano i pentastellati “si parla degli esempi più eclatanti di reati finiti in prescrizione in Italia. Nel Paese fra i più corrotti d’Europa e con un tasso di evasione più alto d’Europa, si fa fatica a trovare in carcere un corrotto o un evasore. Esempi illustri di avvocati abili a tirarla per le lunghe ce ne sono tanti. Un sistema, in sostanza, che consente di “tirarla per le lunghe” oltre i limiti della decenza”.

“In Inghilterra,” prosegue il post “nei processi penali, non è previsto alcun tipo di prescrizione: puoi essere perseguito per un reato che hai commesso anche quarant’anni fa. Se le prove sono sufficienti, non conta quanto tempo prima il reato sia stato commesso, semplicemente non c’è prescrizione”.

E concludono: “In fondo, se non vincesse la giustizia, che tipo di sicurezza potremmo mai avere in questo Paese?”.

Nel servizio Gabanelli afferma che  “se il minimo sindacale oggi per arrivare a una sentenza definitiva sono nove anni, e a parte i reati gravissimi come l’omicidio per mafia o per terrorismo, c’è una lunga lista di reati più comuni e frequenti che vanno dal furto alla truffa, alle violenze, ai maltrattamenti che si prescrivono in sette anni e mezzo vuol dire che non riesci a condannare il colpevole ma trituri gli innocenti”.

“Se poi uno guarda dentro le carceri” osservava la giornalista “sembra addirittura che la giustizia funzioni benissimo: escludono di rapinatori, spacciatori extracomunitari, che non sai dove mettere ai domiciliari. Il carcere non ha funzione riabilitativa quindi quando escono tornano a spacciare. E questa legge sulla prescrizione allunga i tempi per il recidivo mentre li accorcia per l’incensurato. Ragion per cui nel Paese fra i più corrotti d’Europa fai fatica a trovare in carcere chi si è fregato la cassa dell’azienda, un corrotto o un evasore”.

BiS

Buona impunità Somari

Modificato da shinycage

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

5 minuti fa, shinycage ha scritto:

Buona impunità Somari

Fai parte di una congrega che dopo aver avuto come capo un  perfetto inquisito, il quale ha fatto di tutto per la sua impunità, lo avete  sempre sostenuto e amato, vi ritrovate con il nuovo capo salvi anche lui inquisito e ne godete, per il vostro livello di comprendonio....ed è proprio per quel livello li che pensate siano gli altri gli inquisiti che vogliono l'impunità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manca il soggetto, semprescemo135.

Lo troverai stasera, dopo il turno pomeridiano. Occhio alla smarcatura e affrettati perchè il caporeparto è accigliato per le tue scorribande su smartphone.

BrS

Buon rosicamento Somaro 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora