Dj Fabo, Cappato indagato per aiuto al suicidio dopo l’autodenuncia. Come è possibile?

La storia di Dj Fabo mi ha colpita molto, come immagino anche molti di voi. Ma quello che mi ha colpita ancora di più è quello che sta succedendo a Marco Cappato che, rientrato ieri dalla Svizzera dove aveva accompagnato Fabo, si è dovuto autodenunciare e ora risulta indagato "per aiuto al suicidio". Ho scoperto che rischia fino a 12 anni! Com'è possibile?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

che cosa assurda, vero, ma la legge non fa sconti e in italia quello che ha fatto è considerato instigazione al suicidio.

assurdità che nasce, unicamente, dal fatto che in questo paese nessuno ha trattato questo difficile argomento con serietà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel ns ex bel paese ormai tutto é possibile tranne aver leggi a difesa degli onesti e capaci affrontare la realtà di cose serie.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

nel ns ex bel paese ormai tutto é possibile tranne aver leggi a difesa degli onesti e capaci affrontare la realtà di cose serie.

mi trovi d'accordo

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

funziona così in italia, pensate che i politici non abbiano amici o famigliari che hanno spedito a morire in svizzera, io penso di si, solo che per loro va tutto bene

e i poliziotti li coprono

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa pregnante è che ci sono due nuovi pazienti che hanno già ricevuto l'ok dalla svizzera

e una novantina in osservazione

Francamente ho molti più dubbi di una volta...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un tempo almeno la morte era gratis, oggi,  se é necessario accelerare i tempi x il troppo dolore e cercando farla rimanere un cambiamento decoroso x la propria dignità di essere umano, bisogna pagare;  ki nn ha soldi e la morte nn arriva, nn gli rimane ke soffrire...

come ebbi già occasione di scrivere, la famosa  "A livella" di Totò, é diventata obsoleta....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il suicidio dovrebbe esser illegale. PUNTO.

chiamatelo assistito, fateci la legge ma sempre Suicidio è.

ed è una cosa sbagliata. immorale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora