Quanto spendete al mese - tra farmaci, cibo e tutto il resto - per il vostro animale domestico?

Mia sorella ha deciso che vuole prendere un gatto, come se due figli non le bastassero. Ora, visto che a me i gatti non piacciono per niente, vorrei cercare di dissuaderla. L'unico argomento che potrebbe convincerla è il costo che comporta tenere un animale domenistico. C'è qualcuno che mi sa dire quanto spende più o meno al mese tra farmaci, veterinario, cibo ecc ecc?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

In questo momento, tonyman4 ha scritto:

Mia sorella ha deciso che vuole prendere un gatto, come se due figli non le bastassero. Ora, visto che a me i gatti non piacciono per niente, vorrei cercare di dissuaderla. L'unico argomento che potrebbe convincerla è il costo che comporta tenere un animale domenistico. C'è qualcuno che mi sa dire quanto spende più o meno al mese tra farmaci, veterinario, cibo ecc ecc?

ma farti gli affari tuoi no, vero? la vita è sua la casa è sua e deve scegliere lei. se tu fossi stato mio fratello ti avrei mandato riccamente a spazzare!

comunque un  gatto costa poco, dipende poi tutto dal cibo che gli daicomunque dai 10 ai 100 €. a parte controlli e vaccinazioni periodiche, dal veterinario non ci si va se non sta male, non deve essere toelettato, non va portato fuori, quindi non puoi giocarti neppure la carta del costo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

ma farti gli affari tuoi no, vero? la vita è sua la casa è sua e deve scegliere lei. se tu fossi stato mio fratello ti avrei mandato riccamente a spazzare!

comunque un  gatto costa poco, dipende poi tutto dal cibo che gli daicomunque dai 10 ai 100 €. a parte controlli e vaccinazioni periodiche, dal veterinario non ci si va se non sta male, non deve essere toelettato, non va portato fuori, quindi non puoi giocarti neppure la carta del costo.

sempre simpatica amelia

ti assicuro che non sarebbe in grado di prendersi cura di un gatto, il suo è solo un capriccio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non tollero che qualcuno si intrometta nelle mie decisioni.

e non tollero chi, come te, sputa veleno sui parenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

non tollero che qualcuno si intrometta nelle mie decisioni.

e non tollero chi, come te, sputa veleno sui parenti.

no ma infatti tu fai pure quello che vuoi... io parlavo di mia sorella

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

no ma infatti tu fai pure quello che vuoi... io parlavo di mia sorella

ahahahahahahahahahahhaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il gatto nei primi mesi tra cibo, lettiera, vaccini, sverminazioni, antipulci ecc... costa un po' intorno ai 100 euro. Dopo non costa molto. Ad esempio la terra che compro è economica e costa 1 euro. Però dipende dalla marca... ci sono anche lettiere che costano fino a 10 euro al sacco. Lo stesso ragionamento vale per le scatolette e i croccantini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

no ma infatti tu fai pure quello che vuoi... io parlavo di mia sorella

mi sa che la seconda frase non l'haia letta:

non tollero chi, come te, sputa veleno sui parenti.

se tua sorella vuole un gatto, dovresti farti gli  affari tuoi,non puoi imporre la tua legge, non sei lo stato.

e, se volessi essere antipatica, come hai velatamnte insinuato (sai chesignificainsinuato?) scriverei cose ben più spiacevoli ancorchè vere, rispondendoti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, markozelek ha scritto:

ahahahahahahahahahahhaha

io eviterei di ridere tanto, visto che sei talmente ingorante, a livello di cultura, che non sapevi neppure di avere le terme vicino casa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

mi sa che la seconda frase non l'haia letta:

non tollero chi, come te, sputa veleno sui parenti.

se tua sorella vuole un gatto, dovresti farti gli  affari tuoi,non puoi imporre la tua legge, non sei lo stato.

e, se volessi essere antipatica, come hai velatamnte insinuato (sai chesignificainsinuato?) scriverei cose ben più spiacevoli ancorchè vere, rispondendoti.

si ma stai tranquilla! perché come dovresti aver capito non ho intenzione di imporle proprio un bel niente ma solo di persuaderla che non è la cosa migliore!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, tonyman4 ha scritto:

si ma stai tranquilla! perché come dovresti aver capito non ho intenzione di imporle proprio un bel niente ma solo di persuaderla che non è la cosa migliore!

lo avevo capito, ma io ti risponderei di farti gli affari tuoi ugualmente!

nessuno dovrebbe persuadere nessun altro a fare quelloche vuole.

tua sorella è maggiorenne? ha una famiglia? comprerebbe il gatto per se senza portartelo incasa?

ecco, allora NON la devi persuadere a fare assolutamente nulla, non sono affari tuoi.

se mio fratello arrivasse a casa mia, dicendomi che non dovrei comprare un animale domestico, perchè a lui non piace, perchè secondo lui non sono in grado di occuparmene e perchè è costoso, gli risponderei che sono adulta, vaccinata e che non è una cosa che lo riguarda... per essere gentile!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

lo avevo capito, ma io ti risponderei di farti gli affari tuoi ugualmente!

nessuno dovrebbe persuadere nessun altro a fare quelloche vuole.

tua sorella è maggiorenne? ha una famiglia? comprerebbe il gatto per se senza portartelo incasa?

ecco, allora NON la devi persuadere a fare assolutamente nulla, non sono affari tuoi.

se mio fratello arrivasse a casa mia, dicendomi che non dovrei comprare un animale domestico, perchè a lui non piace, perchè secondo lui non sono in grado di occuparmene e perchè è costoso, gli risponderei che sono adulta, vaccinata e che non è una cosa che lo riguarda... per essere gentile!

 

brava! per fortuna non sei mia sorella

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

io eviterei di ridere tanto, visto che sei talmente ingorante, a livello di cultura, che non sapevi neppure di avere le terme vicino casa.

aaahhaahhahahahahahahah

a livello di cultura...

ahahahahahahahahahahahha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, markozelek ha scritto:

aaahhaahhahahahahahahah

a livello di cultura...

ahahahahahahahahahahahha

tesoro, ho evitato di citare l'auto usata per non infierire. e la biologia che non conosci, pur avendo affermato di aver studiato allo scientifico...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

tesoro, ho evitato di citare l'auto usata per non infierire. e la biologia che non conosci, pur avendo affermato di aver studiato allo scientifico...

ahahahahahahahahhahahahahhaa

mi uccidi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora