Utero in affitto, per la prima volta due uomini gay riconosciuti genitori in Italia. Che ne pensate?

La notizia mi ha un po' scosso

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/trento-ok-paternita-a-2-uomini-per-figli-nati-da-utero-in-affitto_3059222-201702a.shtml

In pratica:

E' stata riconosciuta per la prima volta in Italia la genitorialità per due uomini che avevano avuto due figli negli Usa grazie all'utero in affitto. La decisione è stata presa dalla Corte d'Appello di Trento che con un'ordinanza ha disposto il riconoscimento di efficacia giuridica "al provvedimento straniero che stabiliva la sussistenza di un legame genitoriale tra due minori nati grazie alla gestazione per altri e il loro padre non genetico".

"Per la prima volta un giudice di merito applica, in una coppia di due padri, i principi enunciati dalla Corte di cassazione, con la sentenza n. 19599/2016, in tema di trascrizione dell'atto di nascita straniero recante l'indicazione di due genitori dello stesso ***".

Cosa ne pensate? Ma non era vietata in Italia l'adozione omosessuale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Liberissimi di vivere la loro sessualita' come meglio ritengono opportuno, ma cercare "cose" che la natura umana non consente, mi sembra una forzatura bella e buona e fuori da ogni regola di vita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contenta per questi due genitori finalmente la magistratura ha preso posizione rispetto a una politica assente e urlatrice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso mi sembra proprio una forzatura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, nel senso che all'utero in affitto sono contraria, sono nettamente a favore delle adozioni, ma visto che questo bimbo già esisteva la decisione del giudice mi sembra la più ragionevole

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me una famiglia si può definire tale quando è composta da persone che si vogliono bene a prescindere dal ***, a volte ci sono madri e padri che in coppia fanno più danni che altro... per cui ben venga questa decisione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

razionalmente dico che è giusto, ma non riesco proprio a figurarmela una situazione del genere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ozu1980 ha scritto:

La notizia mi ha un po' scosso

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/trento-ok-paternita-a-2-uomini-per-figli-nati-da-utero-in-affitto_3059222-201702a.shtml

In pratica:

E' stata riconosciuta per la prima volta in Italia la genitorialità per due uomini che avevano avuto due figli negli Usa grazie all'utero in affitto. La decisione è stata presa dalla Corte d'Appello di Trento che con un'ordinanza ha disposto il riconoscimento di efficacia giuridica "al provvedimento straniero che stabiliva la sussistenza di un legame genitoriale tra due minori nati grazie alla gestazione per altri e il loro padre non genetico".

"Per la prima volta un giudice di merito applica, in una coppia di due padri, i principi enunciati dalla Corte di cassazione, con la sentenza n. 19599/2016, in tema di trascrizione dell'atto di nascita straniero recante l'indicazione di due genitori dello stesso ***".

Cosa ne pensate? Ma non era vietata in Italia l'adozione omosessuale?

Cosa ne pensate? Penso che la famiglia tradizionale,per inteso,quella composta da un uomo ed una donna con prole,la stiano demolendo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ke ne penso? 

I gay han voluto le delizie del matrimonio con pens reversib ed ereditarietà assicurata? e gliele han date; han voluto le delizie della maternità/paternità sia adottata ke affittata? gli han dato pure quella. 

Nostro Signore aveva visto e vede tuttoggi la situazione in maniera differente ma pare ke,  x alcuni, abbia sbagliato tutto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora