Dj Francesco e il padre derubato: "Se succede a me sparo al ladro". Siete d'accordo sulla giustizia fai da te?

per caso ieri mi sono imbattuta nel post che Dj Francesco ha messo sul suo profilo facebook. A quanto pare dei ladri sono entrati in casa di suo padre Roby alle 11 del mattino di domenica.

Capisco lo schock ma la sua reazione mi sembra sopra le righe... se tutti iniziassero a farci giustizia da soli, questo paese diventerebbe un far west!!

http://dilei.it/benessere/cosa-mangiare-contro-lansia-5-cibi-amici-della-serenita/481967/

"Basta mi SONO ROTTO I ***.
Ieri mattina alle 11 e 30, RIPETO DI MATTINA, è entrato un MOSTRO, una BESTIA in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via. Ma vi rendete conto: LA DOMENICA MATTINA ALLE 11 e 30
Tutto questo è follia! Ma dove *** siamo finiti?!?
Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi.
Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo!
SE LO STATO NON MI DIFENDE LO FARÒ DA SOLO
Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

per me lui è uno sfigato, ma questa volta ha ragione, dai non si può continua ad essere minacciati da questi delinquesnti senza scrupoli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si può essere d'accordo su una giustizia fai da te. il linciaggio non è di certo una forma di processo corretta.

occorrerebbe invece stare calmi e accorgersi che il fatto (per quanto ingrescioso) fa parte delle possibilità.

ovvimanete il fatto qui divanta ancora più grave per l'agressione... ma se reagisco non finisci megari peggio???

ma poi finito tutto, come convivi con l'idea di aver ucciso (o se va meglio ferito).

mamma mia mi fa paura solo a pensarlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finké le leggi attuali difenderanno i delinquenti vien la voglia di difenderasi da soli.

Derubano, pestano, ammazzano, poca galera e tu vittima, se ti difendi, sei accusato x eccesso legittima difesa; se gli scalfisci un'unghia, vai in galera senza sconti e la famiglia del delinquente kiede i danni xké, e qui nn si sa se meglio scompisciarsi dal ridere o mettersi a piangere, x 2 ragioni: 1) il povero balordo infortunato NN può lavorare e quindi a casa sua nn mangiano; 2) un altro balordo gli da ragione e tu oltre ke derubato devi pure risarcirlo.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa non è retorica tanto meno populismo.....Se un tizio entra in casa mia e mette in pericolo la mia famiglia io ho il diritto di difenderli!!!A questo punto non posso non darti ragione,io farei esattamente come te.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il legislatore deve intervenire per inasprire il sistema penale, altrimenti in Italia si rischia il Far West

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare un po' un'esagerazione, va bene tutto... ma in effetti i ladri sono sempre esistiti e se non vanno a rubare da roby da chi vanno da uno dei milioni di disoccupati? dai dj... va bene un paio di pugni ma sparare non sta a te... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Mi pare un po' un'esagerazione, va bene tutto... ma in effetti i ladri sono sempre esistiti e se non vanno a rubare da roby da chi vanno da uno dei milioni di disoccupati? dai dj... va bene un paio di pugni ma sparare non sta a te... 

La tua posizione mareiallen è un po' azzardata... ma anche io mi sento di sposare la tesi "robin hood" style

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, stesteph ha scritto:

Il legislatore deve intervenire per inasprire il sistema penale, altrimenti in Italia si rischia il Far West

perfettamente d'accordo, ora fate in modo che possiamo anche difenderci ed esser tutelati.

venga da ma il ladro, vediamo se esce con le ossa intere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aljadida5 ha scritto:

per caso ieri mi sono imbattuta nel post che Dj Francesco ha messo sul suo profilo facebook. A quanto pare dei ladri sono entrati in casa di suo padre Roby alle 11 del mattino di domenica.

Capisco lo schock ma la sua reazione mi sembra sopra le righe... se tutti iniziassero a farci giustizia da soli, questo paese diventerebbe un far west!!

http://dilei.it/benessere/cosa-mangiare-contro-lansia-5-cibi-amici-della-serenita/481967/

"Basta mi SONO ROTTO I ***.
Ieri mattina alle 11 e 30, RIPETO DI MATTINA, è entrato un MOSTRO, una BESTIA in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via. Ma vi rendete conto: LA DOMENICA MATTINA ALLE 11 e 30
Tutto questo è follia! Ma dove *** siamo finiti?!?
Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi.
Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo!
SE LO STATO NON MI DIFENDE LO FARÒ DA SOLO
Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto"

Lo stato ci difende?Lo stato ci da sicurezza?Intanto la prefettura non gli fa acquistare nulla dopo le affermazioni fatte.In pratica non gli rilascia il porto d'armi.Quindi?Rimangono solamente affermazioni.E basta.

Modificato da virus128
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora