Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice?

Se c'è una cosa che adoro è il profumo di bucato e, invece, da un paio di settimane mi trovo a combattere con la lavatrice perché alla fine di ogni lavaggio mi ritrovo con i panni che sanno di muffa!!!

Non avrà più di un anno, ho cercato in rete e seguito i vari consigli come aggiungere acete nella vaschetta del detersivo o fare un lavaggio a vuoto a 90°... ma niente!

Quale potrebbe essere il problema, vi è mai capitato? Non c'è un modo definitivo per eliminare i cattivi odori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

37 minuti fa, svampi741 ha scritto:

Se c'è una cosa che adoro è il profumo di bucato e, invece, da un paio di settimane mi trovo a combattere con la lavatrice perché alla fine di ogni lavaggio mi ritrovo con i panni che sanno di muffa!!!

Non avrà più di un anno, ho cercato in rete e seguito i vari consigli come aggiungere acete nella vaschetta del detersivo o fare un lavaggio a vuoto a 90°... ma niente!

Quale potrebbe essere il problema, vi è mai capitato? Non c'è un modo definitivo per eliminare i cattivi odori?

hai controllato laguarnizionedell'oblò e la vaschetta del detersivo?

vanno pulite periodicamente... poi puoi provare prodotti specifici. altrimenti chiama un idraulico.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il profuma biancheria e non ho nessun probema, in più uso regolarmente l'elimina calcare e una volta al mese uso il cura lavatrice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di filtro, andrebbe smontato e pulito, il non sono capace e quando l'ho fatto ho chiamato un idraulico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già provato a eliminare i cattivi odori della lavatrice con aceto e/o bicarbonato ma non hai avuto i risultati che speravi (capita se i depositi di sporco sono molto stagionati!), sarai costretta a usare un prodotto specifico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo basti usare ciclicamente prodotti tipo calfort

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

credo basti usare ciclicamente prodotti tipo calfort

dovrò rassegnarmi, avevo provato i rimedi casalinghi per una questione anche economica, ma evidentemente non basta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In posti umidi la biancheria puzza sempre un po'...

vieni a stare al sole da noi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariallen ha scritto:

Io uso il profuma biancheria e non ho nessun probema, in più uso regolarmente l'elimina calcare e una volta al mese uso il cura lavatrice

Stessa cosa anch'io, nesun problema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora