I bambini e le parolacce, cosa fare?

L'altro giorno pranzo con amici... era da un po' che non li vedevo perché hanno sempre problemi organizzativi causa figli. Ora questi simpatici bambini, a parte aver fatto un ca.sino al ristorante che quasi ci buttavano fuori, ho scoperto che pur avendo solo 10 e 12 anni sanno più parolacce di me!!! Mamma e papà però, a parte qualche sorrisino imbarazzato e qualche ripresa poco convinta, non hanno fatto niente per evitare la spiacevole situazione.

Io ero sconvolta, fossero stati figli miei, non dico una sberla perché oggi come oggi pare troppo, ma una punizione almeno gliela avrei data...

Vi siete mai trovati a dovervi confrontare con una situazione del genere? Di fronte a un bambino che dice le parolacce voi cosa fareste?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Se è mio figlio lo stampo sul muro, soprattutto se siamo in pubblico.
Con i figlio degli altri farei lo stesso, ma poi finisco in galera e allora mi trattengo.

Ma due schiaffi non hanno mai fatto male a nessuno, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i bambini sono delle spugne... ora sti bambini dicono tutte ste parolacce, le avranno pur sentite da qualcuno... immagino dai genitori... quindi non mi stupisco che non abbiano alzato un dito... saranno loro i primi responsabili di tanta maleducazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione secondo me è evitare di dire parolacce davanti a lui e se sentendole da altri dovesse ripeterle rimproverarlo con fermezza senza ridere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ignorarli quando le dicono, così smettendo di sentirsi al centro dell'attenzione potrebbero anche smettere di dirle

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

ignorarli quando le dicono, così smettendo di sentirsi al centro dell'attenzione potrebbero anche smettere di dirle

la tecnica era quella, ma ti assicuro che no ha assolutamente funzionato, anche perché essendo in un luogo pubblico il risultato è stato che i genitori li ignoravano mentre i *** del ristorante si giravano scandalizzati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alenemir ha scritto:

E anche schiaffone ai genitori

eh forse è l'unica!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i bambini dicono le parolacce per sentirsi grandi e io non ne sono stato esente, con qualche piccola differenza, che le dicevo a pesca sulle rive del lago quando per una ragione o per un altra, il pesce si slamava, o il filo si rompeva, o giocando a pallona con quelli della mia età, decisamente era un rosario quello che usciva dalla mia labbra. Ma in pubblico era un altra cosa, soprattutto in famiglia, ricordo di aver dato della s.ce.ma a mia sorella tavola a ragione credo, ma non ricordo bene. Quello che ricorto è il ceffone di mio padre accompagnato dalla frase "...e che non ti senta ripeterlo un 'altra volta".

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora